Bisignano (CS), Vocaturo convoca il Consiglio Comunale

Questo post é stato letto 18690 volte!

di Mario Guido

Franco Vocaturo, presidente del Consiglio Comunale di Bisignano, dopo aver presieduto la riunione dei capigruppo consiliari, ha convocato, in sessione straordinaria, per lunedì, 29 ottobre p.v. con inizio alla ore 16,00, la nuova seduta del civico consesso che è chiamato a discutere un ordine del giorno ricco di argomenti.

                I primi tredici punti all’o.d.g. sono stati proposti dalla maggioranza mentre gli altri cinque saranno discussi su proposta dei gruppi di opposizione consiliare.

               Fra gli argomenti da trattare figurano l’approvazione del Regolamento Corpo di Polizia Municipale; l’approvazione del Regolamento di Gestione Centro di raccolta rifiuti a sostegno della raccolta differenziata ( Isola ecologica ); la nomina della Commissione prevista per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari; la nomina dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale in seno al Comitato Gestione della Biblioteca; l’Approvazione del Piano di individuazione nuove aree cimiteriali.

                Il Consiglio si occuperà, inoltre della situazione del Santuario di Sant’Umile e dell’ordine pubblico.

                Su proposta dei gruppi di opposizione il Consiglio discuterà anche dell’abbassamento dell’aliquota IMU; dei bandi di concorso indetti dal Comune e della mancata stabilizzazione degli LSU e LPU; del mancato riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio; della mancata bitumazione delle strade della zona a monte del territorio comunale e del Piano di lottizzazione per edilizia residenziale zona C3.

               Il Presidente Vocaturo, rispondendo ad alcune osservazioni del consigliere Francesco Lo Giudice, ha garantito che i lavori del prossimo Consiglio si svolgeranno nel rispetto più rigoroso del Regolamento e che tutti gli argomenti inclusi nell’o.d.g. saranno ugualmente  rispettati e discussi.

Questo post é stato letto 18690 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *