Bisignano (CS), presto asfaltate le strade

Questo post é stato letto 20930 volte!

di Mario Guido

E’ arrivato il momento della sistemazione della viabilità interna ed esterna del comune di Bisignano.

              Sono stati consegnati i lavori per l’ammontare complessivo di 720 mila euro  e  così stanno per finire i disagi e i danni subiti dagli automobilisti a causa dello stato delle strade nel territorio comunale  che, per come sono ridotte, meritano veramente l’appellativo di “colabrodo”.

               A giorni, quindi, inizieranno i lavori. Lo ha assicurato il sindaco, Umile Bisignano, nel corso di un suo intervento in una pubblica manifestazione.

               Il primo cittadino non ha mancato di chiedere scusa ai propri concittadini e di ringraziarli per la pazienza e la sopportazione avuta per tanto tempo.

               Le numerose buche e le disastrose condizioni del fondo stradale di molte arterie, hanno costretto tanti automobilisti ad aprire  contenziosi  con il Comune per vedersi riconosciuti i danni subiti dai loro mezzi, per decine e decine di migliaia di euro.

               Inoltre la situazione particolare di alcune strade delle zone a monte dell’abitato di Bisignano, ha costretto quegli abitanti a costituirsi in comitato per organizzare la giusta protesta al fine di accelerare, al massimo, i necessari interventi di ripristino della viabilità.

               Un altro intervento, questa volta a cura dell’ASI, sta interessando, proprio in questi giorni, l’ Area industriale di Bisignano dove la situazione della viabilità aveva suscitato continue proteste da parte degli imprenditori insediati nella zona che trovavano molte difficoltà nei rifornimenti e nel mantenere i rapporti con le diverse aziende industriali.

               Il Sindaco  e l’assessore ai LL.PP., Andrea Algieri che hanno continuamente insistito presso l’ASI sulla necessità degli interventi d’emergenza sulla viabilità dell’Agglomerato industriale, si detti soddisfatti dei risultati ottenuti.

Questo post é stato letto 20930 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *