Bisignano (Cs), presentata squadra di pallavolo “Valle Crati”

Bisignano (Cs), presentata squadra di pallavolo “Valle Crati”

“Valle Crati“ di Bisignano

di Mario Guido

Presentata ufficialmente nel Salone “Carlo De Cardona“ del Centro Direzionale della Banca di Credito Cooperativo “ Mediocrati”  in Rende, la  squadra di Pallavolo femminile della Società Pallavolo “Valle Crati“ di Bisignano che sarà impegnata, quest’anno, nel Campionato di Pallavolo femminile, serie B2, Girone Siculo.

Alla presenza di Nicola Paldino, presidente della BCC Mediocrati, del  sindaco di Bisignano, Umile Bisignano; dell’assessore allo Sport, Andrea Algeri e dell’assessore Franco Vocaturo, Federico Bria, nella sua qualità di capo della Segreteria particolare del presidente della BCC Mediocrati, in collaborazione con Carmela Pisarro, portavoce ufficiale della Società di Pallavolo, ha introdotto la conferenza stampa di presentazione.

Nel prendere la parola il presidente, Nicola Paldino ha così affermato: “De Coubertin è un maestro di vita oltre che di sport, ma ogni volta che intraprendiamo un’attività nuova, noi proviamo sempre ad ottenere il massimo risultato. Siamo sicuri che lo farete pure voi anche per indicare ai giovani che vi seguiranno che quando si fa qualcosa bisogna sempre impegnare tutte le proprie energie”.

Anche il sindaco, Umile Bisignano ha sottolineato come la pallavolo, sia, ormai, uno sport di tradizione per Bisignano ed ha augurato, con un pizzico di orgoglio, alle giovani atlete di portare sempre più in alto il nome della città e della BCC Mediocrati.

Anche il mister, Maurizio Iaquinta ha dato il suo contributo alla manifestazione illustrando le caratteristiche del torneo che comprende squadre calabresi e siciliane.

Sono intervenuti anche nella qualità di dirigenti della Società il vice presidente, Franco Groccia in rappresentanza del presidente Roberto Cairo e i consiglieri Antonio Murano, Mario Amodio, Carmelo Liguori e Carmela Pisarro con il massaggiatore Francesco Pugliese.

A conclusione dei vari interventi è stata presenta la divisa ufficiale che la formazione indosserà durante tutto il nuovo Campionato che andrà ad iniziare il 16 ottobre 2010 e che al centro reca, appunto, il logo della BCC Mediocrati, sponsor ufficiale per tutta la  prossima stagione agonistica.

Questo l’organico della squadra BCC Mediocrati con anno, luogo di nascita e ruolo: Veronica De Stradis ’83 – ricettore – capitano della squadra; Ana Branco ’78 – Brasile – centrale; Iole Rota ’89 n- San Giovanni In Fiore – palleggiatore; Alessia Tuselli ’89 – Pizzo Calabro – palleggiatore; Debora Zicari ’91 – Brindisi – opposto; Romani Scidà ‘ 81 – Paola – ricettore; FraNCESCA Lionetti ‘ 84 – Bisignano – centrale; Monia Pisarro ‘ 87 – Bisignano – centrale/opposto; Maria Letizia Lupinacci ’94 – Bisignano – secondo libero; Maria Grazia Pugliese ‘ 92 – Bisignano – opposto; Francesca Paffile ’92 – Bisignano – universale; Speranza Stavale ’94 Bisignano – universale; Alessia De Marco ‘ 89 Bisignano – primo libero.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!