Bisignano (CS), a breve riprenderanno i lavori per la realizzazione dell’edificio per il tempo libero

veduta del cantiere

Questo post é stato letto 23360 volte!

veduta del cantiere
veduta del cantiere

di Mario Guido

Riprenderanno al più presto i lavori per la realizzazione di un edificio per il tempo libero che sta sorgendo a Bisignano ai margini del Viale Roma  ritenuto il “ salotto buono “ della città e che sarà unito ad un edificio già esistente che ospita la Biblioteca comunale e la Sala Conferenze “ Rosario Curia “.

L’opera è stata appaltata dalla ditta Sangepa S.r.l. di Bisignano per l’importo complessivo di 325 mila euro e rientra nel progetto generale di riqualificazione e valorizzazione di aree pubbliche finanziato dalla Regione Calabria.

I lavori sono sospesi da qualche tempo per motivi di ordine tecnico in quanto si è resa necessaria una variazione in corso d’opera e , inoltre, è stato necessario definire con l’Enel lo smantellamento di una cabina elettrica che si è venuta a trovare proprio all’entrata del cantiere.

Il completamento della struttura, progettata dall’ing. Domenico Morelli che è anche coordinatore dei lavori, è molto attesa soprattutto dai numerosi anziani che vivono nella cittadina della Valle del Crati e che non dispongono, purtroppo, di un luogo dove potersi incontrare, dove poter trascorrere alcune ore della giornata in compagnia al fine di evitare, almeno per qualche tempo, la solitudine che affligge molte di queste persone.

Nell’opera è prevista anche la realizzazione di un vasto salone utilizzabile per diverse attività comunitarie e altri locali annessi potranno essere utilizzati come sede di un centro sociale comunale destinato, appunto, alla popolazione avanti negli anni che ha ragione di invidiare gli anziani di tanti centri viciniori, come Luzzi, Tarsia, Torano Castello ecc. che hanno, da tempo, il loro ritrovo sociale fornito di tutti i servizi e magari gestito dal Comune.

Gli anziani di Bisignano sono decisi a rivolgere una pressante petizione al sindaco, Umile Bisignano, per chiedere che una parte dell’edificio per il tempo libero che si sta realizzando al Viale Roma sia messo a loro disposizione.

Questo post é stato letto 23360 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *