Sopralluogo di Scopelliti alla cittadella regionale, completato il 54% dei lavori

alvaro su condanna governatore scopelliti

Questo post é stato letto 19660 volte!

giuseppe-scopelliti
giuseppe-scopelliti

Sopralluogo del Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti al cantiere della costruenda cittadella regionale a Germaneto di Catanzaro. Con il Governatore della Calabria – informa una nota dell’Ufficio stampa della giunta regionale – erano inoltre presenti l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Gentile, l’assessore al personale Domenico Tallini, il Presidente della provincia di Catanzaro Wanda Ferro ed i consiglieri regionali Claudio Parente e Mario Magno.

Ad oggi l’avanzamento totale dei lavori è pari a circa il 54% con un incremento del 10% rispetto all’inizio del 2013. Sono circa 180 i lavoratori che operano all’interno del cantiere. Scopelliti e Gentile, accompagnati dal direttore dei lavori e dal responsabile del procedimento, rispettivamente ingegneri Postorino e Pallarìa, hanno visitato le vare aree raggiungendo l’ottavo piano del palazzo dove poi hanno riferito alla stampa gli esiti del sopralluogo. “Il nostro obiettivo è quello di ultimare i lavori entro la fine del corrente anno e trasferire tutti gli uffici nel 2014 – ha detto il Presidente Scopelliti. All’interno della struttura realizzeremo degli open space, una filosofia di lavoro per noi molto produttiva. Questa scelta ci ha fatto aumentare le postazioni di lavoro di 120 unità, passando da 1711 a 1831, con la conseguente riduzione del costo per singolo  posto, passato da 64 mila euro a 60 mila”.

L’assessore Giuseppe Gentile ha sottolineato di “voler dare, finalmente, ai calabresi  la possibilità di ottenere le risposte da un’unica struttura senza dover girare tutto il giorno per i vari uffici sparsi in città. Considerando, inoltre, un risparmio di circa 7 milioni di euro di fitti”.

L’assessore Domenico Tallini ha ringraziato Scopelliti “da catanzarese, e adesso da calabrese. La cittadella ridà dignità  alla Regione Calabria, ad oggi, ancora, priva di una casa regionale”.

Il Presidente della Provincia Wanda Ferro ha auspicato “la possibilità di vedere i dipendenti della Regione in un’unica struttura nel più breve tempo possibile. L’idea dell’open space sarà vincente, oltre ad essere sinonimo di trasparenza e praticità”.

Questo post é stato letto 19660 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *