Significativa partecipazione di concorrenti al Concorso Nazionale di musica per le scuole A.M.A Calabria

ama calabria

Questo post é stato letto 18600 volte!

ama calabria
ama calabria

Proseguono i lavori dei concorsi di musica iniziati sabato 19 maggio ed oggi (martedì 29 maggio) è la volta degli otre 700 concorrenti iscritti al Concorso Nazionale di Musica per scuole giunto quest’anno alla decima edizione.

La manifestazione che si realizza con il contributo ed il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali,  è riservata agli allievi delle  scuole pubbliche o private Elementari, Medie Inferiori, Medie ad indirizzo Musicale che possono presentarsi come solisti ed in qualsiasi formazione strumentale e/o vocale. Il concorso è, dunque, articolato in numerose sezioni e decine di categorie per venire incontro il più possibile alle esigenze ed ai desiderata di tanti giovanissimi musicisti che scelgono il concorso A.M.A. Calabria perché sicuri della qualità delle giurie e dell’ottima organizzazione elementi questi ultimi che consentono ai Concorsi di Musica A.M.A. Calabria di detenere, nonostante le difficoltà oggettive di questi ultimi anni, una posizione di assoluto riguardo a livello nazionale del settore.

Il concorso avrà luogo con inizio alle ore 8,30 nei locali del Parco della Centralità Locale assegnati dal Comune di Lamezia Terme all.’A.M.A. Calabria per l’Istituto ed il Liceo Musicale Paritario Sebastiano Guzzi.

Atteso l’alto numero dei concorrenti opereranno contemporaneamente tre commissioni composte da musicisti tutti impegnati nell’ambito della formazione e con una significativa esperienza nel campo delle valutazioni dei giovani musicisti. Fra di essi Mario Di Stilo,  Chiara Macrì,  Mary Pagani,  Francesco Talotta,  Roberta Tartaglia,  Fabio Tropea, Vincenzo Virgillo, Salvatore Zangari cui si aggiungo Aurelio, Francescantonio e Paolo Pollice animatori del concorso.

Saranno messe a disposizione dei concorrenti, oltre ai leggii, tutti i numerosi strumenti  musicali presenti nei locali del Parco della Centralità che grazie a questa importante e seguita manifestazione si animeranno di tanti giovani provenienti da diverse regioni d’Italia.

Questo post é stato letto 18600 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *