Sergio Abramo: “La visita di Rutelli a Catanzaro ha un alto valore politico”

Questo post é stato letto 17720 volte!

«Saluterò con affetto e stima Francesco Rutelli che domani sera parteciperà agli eventi conclusivi della mia campagna elettorale. Ci lega una antica e solida amicizia che ha avuto inizio sul finire degli anni novanta, allorché, entrambi sindaci, lui di Roma, io di Catanzaro, appena eletti, assieme agli altri colleghi di altre città italiane, coltivammo l’idea che la nuova classe politica del nostro Paese potesse rinnovarsi dal basso, a cominciare proprio dal buon governo delle città, per dare vita ad una nuova stagione di condivisione dei problemi nazionali e di rinnovamento istituzionale e burocratico».

E’ questo il messaggio che il candidato a sindaco Sergio Abramo ha voluto lanciare in occasione dell’arrivo a Catanzaro di Francesco Rutelli, leader politico nazionale e presidente di API, che interverrà alla manifestazione di oggi, venerdì 4 maggio, alle ore 18.00, presso la Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro. Rutelli, accompagnato dal senatore Franco Bruno, responsabile nazionale degli enti locali per ApI, e dai dirigenti regionali del partito Serafino Conforti e Fabrizio Criscuolo, sarà a Catanzaro già nel primo pomeriggio, dove si incontrerà dapprima con i vertici istituzionali e successivamente si intratterrà  con i vertici locali del partito ed i candidati della lista di ApI, tra i quali, il coordinatore provinciale Pietro Romeo e ed il segretario Ivan Corea.

Alla manifestazione, oltre a Francesco Rutelli e a Sergio Abramo, parteciperanno anche il senatore Franco Bruno, il segretario organizzativo regionale Serafino Conforti ed il portavoce Francesco Mauro per Alleanza per l’Italia, il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti,  ed il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro. «La visita a Catanzaro di Francesco Rutelli a sostegno della mia candidatura a sindaco – commenta ancora Abramo – ha anche un alto valore politico. Dimostra che l’API di Francesco Rutelli ha riconosciuto l’inadeguatezza tutta catanzarese dell’area cosiddetta di centro, guidata dall’UDC dell’on. Tassone, rispetto ai problemi enormi che una città come la nostra si trova ad affrontare dopo il disastroso periodo di governo della sinistra».

Questo post é stato letto 17720 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *