Lamezia Terme (CZ), il CMP di Poste Italiane apre le porte ai figli dei dipendenti

poste-italiane

Questo post é stato letto 32250 volte!

poste-italiane
poste-italiane

Il Centro di Meccanizzazione Postale di San Pietro Lametino, diretto da Nicola Marino, ha ospitato nei giorni scorsi l’ottava edizione di Posteaperte.

Ventinove sedi aziendali presenti su tutto il territorio nazionale hanno aperto contemporaneamente, per un giorno, le porte ai figli dei dipendenti, di età compresa tra i 3 e i 12 anni. Una iniziativa che ha l’obiettivo di consolidare il rapporto dell’azienda con il lavoratore nella sua dimensione privata e familiare.

Anche quest’anno Poste Italiane, come per le passate edizioni, ha offerto ai bambini momenti di gioco, intrattenimento e visite guidate per far conoscere gli ambienti di lavoro dei genitori.

L’edizione 2013 di Posteaperte  è stata dedicata al tema dell’educazione alimentare. I bambini, guidati dagli animatori,  attraverso tablet e allestimenti interattivi hanno giocato  ad abbinare i cibi in modo corretto e a contare le calorie per imparare, sin dalla tenera età, i principi della corretta alimentazione, come è anche previsto nel piano di politiche sociali 2013 rivolto a tutti i dipendenti. Al termine della manifestazione, i bambini hanno ricevuto in regalo dei simpatici gadget: un kit per realizzare in casa pizze e dolci, a ricordo degli argomenti trattati durante la festa, e la cartolina postale per l’annullo filatelico con il logo dell’iniziativa.

Poste Italiane, oltre ad essere  il primo datore di lavoro in Italia, si caratterizza per una presenza sul territorio radicata e capillare che ne fa un punto di riferimento sul piano sociale e culturale. Le sue strategie di sviluppo sono da sempre costruite in un’ottica di attenzione a politiche di sostenibilità e di responsabilità sociale. Per quanto riguarda i propri dipendenti, l’impegno si concentra sullo sviluppo di un piano di welfare aziendale che faciliti la vita dei lavoratori e ne sostenga il reddito. Esempi sono le iniziative di conciliazione che vanno dagli asili nido ai parcheggi rosa per le mamme in attesa, fino al telelavoro e al part time. Grande attenzione inoltre viene riservata all’integrazione dei disabili e ai  servizi per il sostegno delle famiglie. Più recente l’impegno dell’azienda anche nel campo dell’educazione e della formazione dei giovani con la concessione di borse di studio e l’avvio di progetti di formazione universitaria dedicati ai  dipendenti.  

Questo post é stato letto 32250 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *