Catanzaro, “Mina Vagante” per la festa di Pontegrande

I cantanti di Mina Vagante

Questo post é stato letto 43190 volte!

I cantanti di Mina Vagante
I cantanti di Mina Vagante

L’estate 2011 volge ormai al termine, ma il ritorno in città sarà condito da un grande appuntamento musicale con lo spettacolo più richiesto della stagione: “Mina Vagante”.

Dopo numerose tappe in tutta la regione, l’evento proposto dalla GDL Produzioni Artistiche Musicali si prepara a raggiungere anche la città di Catanzaro offrendo l’apprezzato tributo musicale a Mina in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS delle Grazie che si svolgeranno nel quartiere Pontegrande nei prossimi giorni.

L’appuntamento con “Mina Vagante” è fissato per sabato 3 settembre, alle ore 21, e si inserisce nell’ambito del più vasto cartellone di iniziative promosso dalla locale Parrocchia, dalla Provincia e dal Comune di Catanzaro, enti che hanno sostenuto la Festa con il proprio patrocinio. Dopo lo straordinario successo della tappa di piazza Brindisi a Catanzaro Lido che ha chiuso nel migliore dei modi la rassegna “Marinfest”, curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro, tutti gli appassionati della “Tigre di Cremona” potranno godere di un’altra preziosa occasione per gustarsi dal vivo, comodamente dagli oltre 500 posti a sedere, uno spettacolo arricchito dalla proiezione di video e foto inedite sulla vita artistica e privata della grande Mina e dall’inconfondibile voce fuori campo di Frank Teti che racconterà aneddoti ed episodi sulla carriera della più celebrata voce italiana.

La GDL band – composta da Salvatore Fiorentino, chitarra classica; Liano Fulciniti, chitarra elettrica; Antonio Pastina, basso; Gianfranco Trapasso, sassofono; Francesco Giordano, pianoforte e tastiere; Giuseppe Correnti, percussioni; Gianfranco Caroleo, batteria – riproporrà dal vivo le note indimenticabili di successi come “Città vuota” e “Grande grande grande”, “Tintarella di luna” e “E se domani”, “L’importante è finire” e “La voce del silenzio” per due ore di grande musica.

Ad interpretare tanti brani storici saranno Stefano Greco, reduce dal successo de “I Raccomandati” su Raiuno dove ha duettato con la mitica Loredana Bertè, Raffaella Capria (vincitrice del “Premio Mia Martini 2003”), Mara Franconieri (vincitrice delle selezioni nazionali “Sanremo Giovani 1995”) e Anna Guerra (vincitrice del “Celebrity Music Festival 2007” di Monghidoro). La mega struttura della DJ Service – coadiuvata a livello organizzativo dalla Catanzaro Spettacoli – conterà, come sempre, sul supporto alla regia di Alex Adriano, dell’assistente palco Christian Rudi e della regia luci Christian Levato.

Lo staff tecnico della GDL annovera nel suo organico anche Vitaliano Costanzo alla regia video, il cameraman Maria Fragale, il responsabile back-stage Tonino Guerra e i responsabili palco Edoardo e Thomas Caroleo. Sarà l’occasione per rivivere ancora le intense emozioni che “Mina Vagante” ha regalato durante tutta la stagione estiva grazie al contributo di una squadra artistica e tecnica tutta calabrese capace di guadagnarsi l’attenzione delle grandi platee.

Questo post é stato letto 43190 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *