Badolato (Cz), a breve la stagione teatrale “MigraMenti”

Questo post é stato letto 25160 volte!

E’ tutto pronto a Badolato per gli ultimi appuntamenti del 2014 della residenza “MigraMenti. Poetiche del viaggio” gestita dalla compagnia Teatro del Carro Pino Michienzi al teatro comunale.Menti

Inserita nel programma delle residenze teatrali finanziate dalla Regione Calabria, MigraMenti è pronta per completare il piano triennale previsto con una serie di spettacoli per le varie sezioni in cui si sono articolate le stagioni. Si comincia sabato 25 ottobre con “Odisseo. Lo sbarco di Nessuno” per la rassegna di Teatro per ragazzi e famiglie: ad andare in scena, con inizio alle 17.00, ci sarà una rivisitazione in chiave ironica dell’Odissea di Omero, da parte di Alessandro Feudale Rosellino.

Il giorno successivo, domenica 26 ottobre, alle ore 18.00 sarà il turno del Teatro di prosa con “Fino all’ultimo sguardo. Ritratto messicano di Tina Modotti”, un ritratto biografico della mitica Tina Modotti, donna straordinaria e bellissima, grande attivista politica e grande fotografa. La regia è di Nicola Zavagli, in scena ci sarà Beatrice Visibelli.

Sabato 1 novembre, alle 21.00, toccherà alla musica: sul palco del teatro comunale di Badolato saliranno Sarah Rulli & Accordion’s quintet Torrefranca con “From Hollywood to Buenos Aires” per la rassegna Musica e giovani.

La Maschera tragica e il Messaggero come atleta del cuore saranno le tematiche affrontate dal nuovo workshop del regista, attore e insegnante, tra i maggiori esperti di commedia dell’arte, Michele Monetta, che si terrà da venerdì 7 a domenica 9 novembre, attraverso lo studio del mimo statuario, la biomeccanica, l’uso della maschera, la parola corale.

Per la rassegna “Sentieri calabresi” sabato 15 novembre alle 21.00 ci sarà la faida familiare raccontata in chiave umoristica e grottesca “Spari e dispari” con Paolo Mauro e Francesco Aiello per la regia di Paco Mauriello. Ancora teatro per ragazzi e famiglie domenica 16 novembre alle 17.00, con lo spettacolo pedagogico sulle buone pratiche alimentari “Il menu di Re Artù”, diretto da Renzo Pagliarotto con Tino Calabrò, Paolo Cutuli e Daniela D’Agostino.

La stagione chiuderà i battenti sabato 29 novembre, alle ore 21.00, con una produzione della residenza. Si tratta di “Teresa. Un pranzo in famiglia” della giornalista Francesca Chirico, da un’idea di Franco Marzocchi, scritto appositamente per AnnaMaria De Luca.

Oltre alla programmazione badolatese, la residenza sarà ospite al Piccolo Teatro Unical di Rende martedì 28 ottobre, alle 21.00, dove presenterà la fortunata produzione della passata stagione, “Arlecchino Deucalione” diretto da Michele Monetta.

Questo post é stato letto 25160 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *