Successo del duo “Euterpe” in Calabria

Il flautista lametino Francesco Mannis e la pianista spagnola Elena Aguilar Gasulla, si sono esibiti domenica 3 gennaio presso la sala consiliare del Comune di Pianopoli.Selezionato come unica formazione europea per partecipare al I World Flutes Festival svoltosi in Argentina lo scorso mese di settembre, il duo “Euterpe” annovera nel suo curriculum  più di dieci primi premi in concorsi nazionali ed internazionali, una formazione musicale cameristica sotto la guida di Maestri come Giuseppe Nova, Bruno Canino e Pier Narciso Masi, e concerti in Spagna, Bulgaria, Austria, Argentina, Germania.

Il programma, basato su musiche dell’Ottocento, ha visto l’esecuzione di due sonate del compositore Italiano Gaetano Donizetti, del concerto Valzer sui temi della “Traviata” e la “Rigoletto-Fantasie” entrambe  del compositore tedesco W.Popp.

Il concerto, particolarmente apprezzato dal numeroso ed eterogeneo pubblico presente in sala, è stato realizzato grazie alla sensibilità dell’Ass. provinciale Roberto Costanzo e del consigliere Pietro Fazio, che hanno creduto nell’utilità di valorizzare il territorio attraverso le sue stesse risorse, anche in campo musicale.

La manifestazione è stata patrocinata dall’Amministrazione Provinciale di Catanzaro in collaborazione con il Comune di Pianopoli e la Scuola di musica PIANO-POLI.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!