San Lorenzo Marina (RC), “Controcanto – parole in musica”

di Francesco Iriti

Spettacolo “Controcanto – parole in musica” presso la Chiesa S.S. Trinità di Marina di San Lorenzo organizzata dall’Associazione socio-culturale “Laurentianum”. Questa sera alle ore 18.30 la compagnia teatrale Scena Nuda di Reggio Calabria, diretta da Teresa Timpano, presenta lo spettacolo interpretato da Teresa Timpano con Marinella Rodà, vocalist, Adolfo Zagari, fisarmonica, Andrea Noce, Chitarra ed Ilenia Logorelli,coreografa.

Lo spettacolo nasce dallo studio dei racconti dell’autore calabrese Corrado Alvaro, tratti dalla raccolta Gente in Aspromonte. Due di questi: “Coronata” e “La Zingara”, dopo una accurata rielaborazione drammaturgica, ricreano, attraverso il racconto, il canto, la musica dal vivo e la danza popolare, l’atmosfera contadina, legata alla terra, agli usi e costumi della Calabria dei primi del 900’.

Questi due racconti hanno in comune due elementi fondamentali quali la donna e il fuoco.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!