Roghudi, premiazione del premio Palaghenea 2009

Questo post é stato letto 20990 volte!

Si è tenuta, nei giorni scorsi, presso il Centro Ellenofono di Roghudi la premiazione del Premio Letterario 2009 organizzata dal Circolo Culturale Paleaghenea.In un’aula gremita, alla presenza del Sindaco di Roghudi Agostino Zavettieri, di Roccaforte del greco Ercole Nucera e di numerosi amministratori dell’area grecanica, il Presidente del Paleaghenea Mario Maesano , ha premiato i vincitori del Premio Letterario.

I vincitori sono:

Sezione A Poesia singola a tema libero in lingua greco-calabra

TO CALOPODI – AUTORE –Maesano Antonio

Sezione D Opera di narrativa a tema libero (romanzo o raccolta di racconti in lingua greco-calabra e/o dialettale calabrese)

LL’ALTRA PARTI DU BINARIU –  AUTORE – Lucisano Bruno Salvatore

Grande soddisfazione del Presidente per il risultato raggiunto dal Circolo Culturale Paleaghenea e del Premio Letterario che quest’anno ha visto la partecipazione di ben cinquanta autori.

Questo post é stato letto 20990 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *