Reggio Calabria, nuovo corso di lingua e cultura italiana all’università per stranieri

Questo post é stato letto 14500 volte!

Si è svolta ieri, presso i locali dell’Università per Stranieri, la cerimonia di accoglienza del nuovo gruppo di studenti giunti a Reggio Calabria per l’ormai consueto corso mensile di Lingua e Cultura Italiana organizzato dalla “Dante Alighieri”. Gli studenti hanno appena iniziato il loro percorso didattico con l’obiettivo dell’apprendimento della lingua italiana.

Circa 50 gli studenti per questo mese, alcuni dei quali hanno già frequentato il corso nel mese scorso e hanno deciso di rimanere a Reggio per approfondire meglio lo studio della lingua e della cultura italiana. Anche questo mese tantissimi i Paesi dai quali gli studenti provengono per frequentare il corso: Afghanistan, Stati Uniti, Senegal, Kazakhistan, Canada, Nigeria, Portogallo, Georgia, Russia, Polonia, Ungheria, Moldavia, Filippine, Guatemala, Egitto e Giappone.

Fondamentali, a fianco al corso di lingua e cultura italiana, saranno le attività organizzate dal Ce.S.A.S.S. Il supporto agli studenti, i servizi per la permanenza in città, l’organizzazione delle attività culturali e ricreative, saranno infatti garantiti dall’ottimo lavoro che ormai da mesi sta svolgendo il Centro Studi e Assistenza per Studenti Stranieri. Una struttura interna all’Università, che rappresenterà ancora una volta il punto di riferimento durante la permanenza a Reggio degli studenti. Il nuovo organismo è coordinato dal Direttore Prof. Vincenzo Crupi e dal Vicedirettore Prof. Pasquale Amato, e composto dal Tecnico Esperto Prof.ssa Serena Stilo, dal Segretario Amministrativo Guido Nucera e dal rappresentante della Società “Dante Alighieri” Prof. Angelo Vecchio Ruggeri.

Anche per questo mese, come già avvenuto per il mese di settembre, è già prevista l’organizzazione di un tour con gli studenti stranieri per le vie del centro storico che si avvarrà della preziosa collaborazione dell’Azienda Trasporti Area Metropolitana. Il tour sull’autobus scoperto dell’Atam toccherà tutti i punti di maggiore interesse turistico della città e si concluderà presso Palazzo Campanella con la visita ai Bronzi di Riace.

Questo post é stato letto 14500 volte!

Author: ntacalabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *