

PNRR, Cannizzaro sui fondi di progettazione agli enti locali del Sud
Grazie al Ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, da oggi i piccoli comuni, le province e le città metropolitane delle regioni del Sud avranno a disposizione un Fondo ad hoc per avviare, rilanciare ed accelerare progetti territoriali di forte impatto innovativo in ambito sociale.
Lo dichiara l’On. Francesco Cannizzaro, in merito alla pubblicazione del DPCM che ripartisce il Fondo per la Progettazione territoriale, un supporto tecnico d’eccezione, fondamentale per partecipare all’assegnazione di risorse del PNRR, del FSC e del FSE.
Un plauso all’azione incisiva del Ministro, che ha accolto le istanze di molte realtà del Sud, chiedendo e ottenendo l’istituzione del Fondo, uno strumento innovativo, efficace, ma soprattutto concreto per quegli enti locali più piccoli e in difficoltà, che altrimenti rischiavano di essere tagliati fuori dalle grandi sfide nazionali e comunitarie – conclude il parlamentare calabrese, Responsabile nazionale del Sud di Forza Italia.
Articoli Correlati
- Missione istituzionale del Presidente Scopelliti in Corea del Sud
Il Presidente Giuseppe Scopelliti e gli assessori Luigi Fedele e Michele Trematerra – informa una…
- Reggio Calabria, protesta del Coordinamento Enti del Terzo Settore
Mercoledì 21 alle ore 10,00 gli Enti del Terzo Settore aderenti al coordinamento, si recheranno…
- Reggio Calabria, Nasce il partito del sud
Lo annuncia Beniamino Donnici, segretario nazionale del partito Io Sud di Adriana Poli Bortone. Prossimamente…
Francesco Iriti
Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.