Maierato (VV), situazione critica

Maierato é ormai un paese fantasma. La frana di vaste dimensioni che ha interessato la zona ha minacciato di travolgere l’abitato e i 2300 abitanti che sono stati fatti evacuare e trasferiti  in diverse strutture. Il paese e controllato dalle forze dell’ordine che, tra l’altro, sono impegnate a scongiurare episodi di sciacallaggio.
La notte scorsa, nella zona, si sono registrati altri smottamenti, considerati dagli esperti movimenti di assestamento. Sul posto sono ancora al lavoro gli esprti della commissione grandi rischi.
Nel pomeriggio é arrivato il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso. Per domani, intanto, è in programma a Roma un vertice al ministero dell’Ambiente con i rappresentanti della Regione.
Nel pomeriggio di ieri invece, in paese è arrivata la Commissione nazionale grandi rischi, che ha fatto un sopralluogo in elicottero sul fronte franoso portando a terra notizie complessivamente più tranquillizzanti rispetto a quelle della mattina, anche se tutte da verificare.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!