Le creazioni in mostra di Roberta Zaccuri

Le creazioni in mostra di Roberta Zaccuri

roberta_zaccuri

di Francesco Iriti

Roberta Zaccuri continua a far parlare di se grazie alle sue opere. Nei giorni scorsi a Saline Joniche, presso il Bar Europa,  l’artista ha esposto una sua mostra ricca di tante idee tutte rigorosamente fatte a mano. Pittura, decorazione, stampa…..per ogni tecnica a servizio del Natale. Un’infinità di profumi, colori ed emozioni e gli addobbi dipinti a mano. Uno sguardo intero che carpiva i sensi grazie alla presenza di casette, tegoline,stelle, angioletti pupazzi di neve e babbi. Tutti simboli della tradizione, per una festa all’insegna dell’hand made. Ad illuminare il Natale anche candele al sapore di zenzero e zucchero caramellato per un momento davvero particolare. Inoltre si scorgevano biglietti e chiudipacco per dare un tocco in più ai vari auguri di fine ed inizio annoì che siamo soliti dare a parenti ed amici come ormai è consuetudine.

Tra le opere esposte anche la sua ultima creazione Si chiama  FOLK ART NATIVITY e traccia. una Natività ispirata a quella della tradizione. I personaggi ( la Madonna, il Bambinello, San Giuseppe,l’angioletto, il bue e l’asinello), realizzati in terracotta,  celebrano il mistero dell’avvento in un’intima atmosfera Country. L’opera di per sé inspirava un senso di pace e amore. Non si tratta della prima volta che il pubblico può ammirare da vicino le opere di questa artista che crea tutto con le proprie mani e che ritrae nelle sue opere sapori, colori ed emozioni del mondo circostante.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!