L’assessore Arena commenta la puntata di Easy Driver andata in onda su Rai 1

Demetrio-Arena

Questo post é stato letto 12110 volte!

Demetrio-Arena
Demetrio-Arena

L’Assessore alle Attività Produttive Demetrio Arena ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Quasi 2 milioni e 500 mila persone hanno avuto modo di ammirare la Calabria attraverso il programma “Easy Driver”, andato in onda ieri su Rai1. In questa occasione sono stati messi in mostra luoghi straordinari nell’area dell’Alto Tirreno Cosentino, la Riviera dei Cedri, l’isola di Dino e le zone in prossimità del Parco del Pollino.

Qualche mese fa, sempre “Easy Driver” aveva raccontato diverse location della provincia di Catanzaro e mi auguro che, durante la prossima edizione, venga esteso il giro della nostra regione con nuovi territori, alla scoperta di ulteriori peculiarità. Sono molto felice per l’interesse dimostrato dalla Rai nei confronti della nostra terra ed è auspicabile che i calabresi maturino la consapevolezza che sul grande patrimonio naturale e sui beni culturali, negli anni passati forse non abbastanza valorizzati, si deve fondare una buona parte del rilancio economico.

È necessario abbandonare le vecchie logiche assistenzialistiche, che non hanno mai creato sviluppo. Mi auguro che la nostra regione possa continuare ad essere scenario di nuove trasmissioni televisive, in grado di valorizzarne le sue straordinarie bellezze naturali e di suscitare interesse a tutti i livelli. Sono certo che la politica dell’Amministrazione guidata dal Presidente Scopelliti – conclude l’ Assessore alle Attività Produttive Demetrio Arena – possa portare importanti risultati per il rilancio dell’economia, non solo turistica”.

Questo post é stato letto 12110 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *