Ferrovie della Calabria, pubblicato bando per nuovi treni

Ferrovie della Calabria

Questo post é stato letto 13300 volte!

Ferrovie della Calabria. Dopo la fase di programmazione regionale si prosegue con la realizzazione degli investimenti sulle linee ferroviarie di proprietà regionale. E più in generale, sul Trasporto Pubblico Locale.

Nuovi treni sulla tratta Cosenza – Catanzaro – Germaneto

Si aggiunge un ulteriore importante risultato con la pubblicazione, da parte di Ferrovie della Calabria S.r.l. , del bando di gara europea per l’acquisto di nuovo materiale rotabile ferroviario per le linee regionali gestite dalle stesse Ferrovie della Calabria.

Nuovi e moderni treni saranno messi a disposizione degli utenti e dei pendolari sulla linea Cosenza – Catanzaro – Catanzaro Lido. Questo entro i tempi tecnici di realizzazione necessari. Ma con il conseguente miglioramento del comfort e della qualità del servizio. Ciò con l’obiettivo di attrarre un maggior numero di utenza  al mezzo pubblico, a scapito dell’auto privata.

Ferrovie della Calabria, i nuovi acquisti in dettaglio

Il presidente Oliverio è riuscito in breve tempo a recuperare risorse pregresse ferme dal 2010 ed a destinare risorse aggiuntive al settore. Dando forte impulso alle complesse procedure che ora consentiranno l’acquisto di quattro automotrici bidirezionali ad aderenza mista – con opzione per ulteriori 10 convogli. A questi si aggiungono due ulteriori automotrici bidirezionali ad aderenza mista. Da utilizzare sulla tratta a cremagliera Catanzaro – Catanzaro Sala e, a completamento dei lavori di prolungamento della rete, fino a Germaneto.

Questo post é stato letto 13300 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *