Concluso ieri il sopralluogo sui cantieri del tratto calabrese dell’A3 di Scopelliti e Ciucci

alvaro su condanna governatore scopelliti

Questo post é stato letto 10860 volte!

giuseppe scopelliti

Si è concluso a Morano Calabro (Cs) il sopralluogo del Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e dell’amministratore unico dell’Anas Pietro Ciucci sui cantieri del tratto calabrese dell’autostrada Salerno – Reggio Calabria.

Con il Governatore della Calabria – informa una dell’ufficio stampa della Giunta regionale –  erano presenti gli assessori Giuseppe Gentile e Giacomo Mancini ed i consiglieri regionali Giovanni Bilardi, Giampaolo Chiappetta, Luigi Fedele, Gianluca Gallo, Fausto Orsomarso ed il dirigente generale del dipartimento infrastrutture Giovanni Laganà. Al termine del sopralluogo, iniziato sul cantiere del Sant’Agata a Reggio Calabria, si è tenuta una conferenza stampa al campo base dell’Anas a Morano Calabro.

“Sono lieto che l’amministratore unico dell’Anas Pietro Ciucci ha accolto il nostro invito a visitare i cantieri e dare un’ulteriore accelerazione ai lavori – ha detto Scopelliti. Questo sopralluogo, dopo quello effettuato lo scorso novembre con l’ex Ministro Altero Matteoli, ci conferma un dato importante: quanto aveva annunciato Matteoli, ovvero la conclusione dei lavori nel 2013, è oggi un obiettivo realizzabile. Abbiamo l’impegno concreto dell’Anas che a luglio saranno completati molti tratti autostradali per dare la possibilità ai turisti ed ai calabresi di poter transitare con minori disagi.

Ed oggi constatiamo dei progressi sui lavori. Effettuando il sopralluogo sull’A3 nel tratto calabrese, partendo dall’estrema punta a sud e risalendo fino a Morano – ha concluso il Presidente della Regione – abbiamo visto tanti cantieri, con lavori in alcuni tratti già ultimati e che devono solo essere agganciati alla rete autostradale”.

Questo post é stato letto 10860 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *