Calabria, Accordo raggiunto per il pagamento degli stipendi degli operai idraulico forestali

Calabria, Accordo raggiunto per il pagamento degli stipendi degli operai idraulico forestali

regione calabria

regione calabria

L’assessore regionale all’Agricoltura Michele Trematerra ha presieduto un incontro con i rappresentanti sindacali di Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil, Ugl Agroalimentare, con Afor e Urbi, durante il quale sono state affrontate le problematiche relative alla corresponsione degli emolumenti degli operai idraulico forestali. Alla riunione – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale –  sono intervenuti anche i dirigenti generali Giuseppe Zimbalatti, all’Agricoltura, Pietro Manna, al Bilancio.

Al termine  è stato raggiunto l’accordo in merito alle mensilità di novembre e dicembre 2010 da corrispondere agli operai idraulico forestali. In tal senso, al fine di garantire che entro il 14 gennaio 2011 vengano accreditate le spettanze salariali, il dirigente Manna ha confermato l’impegno per dare corso alla proposta di decretazione dipartimentale per il trasferimento delle somme agli Enti interessati. Dal canto loro, il commissario dell’Afor Pierluigi Mancuso e Grazioso Manno dell’Urbi, quest’ultima per i Consorzi di bonifica, si sono impegnati a sviluppare i prospetti salariali di novembre e dicembre 2010 con immediata tempestività.

Durante l’incontro, l’assessore Trematerra ha evidenziato che “si è tenuto fede anche agli impegni assunti in precedenza relativamente al pagamento della mensilità di ottobre e della tredicesima di quest’anno entro il 24 dicembre, pur con valute diverse determinate dai tempi tecnici di accredito bancario o di emissione ed invio di assegni”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!