Reggio Calabria, PdCi: No ai Parcheggi a pagamento su Via Muratori

Reggio Calabria, PdCi: No ai Parcheggi a pagamento su Via Muratori

pdci

pdci

Una nuova tegola sta per arrivare sulla testa dei reggini.
La giunta comunale, espressione di una fallimentare compagine amministrativa di centrodestra ormai senza più maggioranza nel Consiglio Comunale, ha, nottetempo, deliberato l’autorizzazione per l’attivazione dei parcheggi a pagamento nella Via Domenico Muratori.

La delibera municipale, assunta approfittando della distrazione della cittadinanza legata al periodo delle festività natalizie, rappresenta una scelta che inciderà pesantemente sulle tasche dei tantissimi cittadini che per vari motivi posteggiano la loro autovettura nella Via Domenico Muratori oppure risiedono in quella larga parte di Reggio.
La Via Muratori è una lunga ed importante arteria del centro cittadino che partendo dalle adiacenze di Piazza Garibaldi termina in prossimità del Tribunale. 

La decisione dell’amministrazione comunale rappresenta la riproposizione di un vecchio progetto della giunta che, qualche tempo fa, fu accantonato a seguito delle giuste e pesanti proteste di moltissimi cittadini; in tal senso, basta ricordare che fu, addirittura, installata la segnaletica che indicava le tariffe relative al pagamento delle striscie blu. La protesta bloccò tutto.
Perciò, in modo alquanto arrogante, la Giunta comunale ha rispolverato un disegno irrancidito che costituisce, sic et simpliciter, un modo per spillare altri soldi dalle tasche degli esausti cittadini.

E’, inoltre, evidente che, in un secondo momento, saranno attivati i parcheggi a pagamento anche in tutte le arterie e le zone adiacenti alla Via Domenico Muratori.
Altro che miglioramento della qualità della vita per i cittadini, si tratta più semplicemente di svuotamento delle tasche dei reggini…..
Per noi Comunisti, quindi, si tratta di una decisione sbagliata, inaccettabile e sulla quale esprimiamo la nostra ferma opposizione.
Chiediamo, pertanto, all’amministrazione comunale di revocare, rapidamente, la delibera-tagliola che, nei fatti, costringerà i cittadini a pagare fior di quattrini per parcheggiare nella Via Domenico Muratori.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!