CSI Reggio Calabria, Premiate le Parrocchie partecipanti alla III Edizione del Campionato “ORATORIO CUP 2010”

CSI Reggio Calabria, Premiate le Parrocchie partecipanti alla III Edizione del Campionato “ORATORIO CUP 2010”

Cicciù con le Parrocchie partecipanti all'Oratorio Cup

Si è conclusa la Terza   edizione del Campionato polisportivo Oratorio Cup organizzato dal Comitato Provinciale CSI di Reggio Calabria. La manifestazione, inserita all’interno del progetto educativo “Vivi l’oratorio”, ha visto la partecipazione  di dieci tra parrocchie e oratori della Diocesi di Oppido – Palmi  con diciotto squadre divisi nelle varie categorie:Under 12,Under 14 e Under 16. 

Le parrocchie che hanno partecipato sono state: S. Maria Vergine Polistena,Famiglia di Nazareth Rizziconi,San Giacomo di San Giorgio Morgeto,Pgs Fulgor  Rosarno,San Giuseppe Molochio,Varapodio,Cittanova, S. Cristina,Scido e San Giovanni Battista Melicuccà.Un  grande campionato polisportivo arricchito anche da percorsi formativi. Infatti grande successo hanno riscosso i corsi di formazione per  Dirigenti, Allenatori ed Animatori Parrocchiali

Entusiasta Paolo Cicciù, Presidente Provinciale e Consigliere CSI: << C’è bisogno di luoghi come avamposti nel territorio che, partendo dall’esistente, sappiano svilupparsi e ridefinirsi nella loro dimensione progettuale, spaziale e strutturale. Un “polo educativo” che garantisca un insieme equilibrato di proposte sportive e culturali e che non esaurisca la propria funzione nella semplice organizzazione delle attività, ma che abbia la forza di andare oltre, per «contribuire a rispondere alle domande profonde che pongono le nuove generazioni circa il senso della vita, il suo orientamento e la sua meta.>

I vincitori dell’edizione 2010  dell’Oratorio Cup,premiati nei giorni scorsi presso l’auditorium Famiglia di Nazareth di Rizziconi, sono stati: nel calcio a 5 categoria Under 12 la Parrocchia S. Maria Vergine di Polistena di Don Pino Demasi, nella Categorie Under 14 la parrocchia di San Giacomo guidata da Don Antonio Magno e nella categoria Under 16  ha prevalso  S. Cristina.  Grande successo anche per il campionato di Tennistavolo. Nella palestra di Terreti  circa cento partecipanti si sono sfidati nel secondo  Gran Premio Csi – edizione 2010. Prossima e imminente tappa di tennis tavolo il 6 Gennaio a Sant’Eufemia d’ Aspromonte .

Il referente del CSI Piana Alessandro Surace <. L’oratorio Cup, la Champions  delle Parrocchie, organizzato  dal CSI  in tutta Italia, è ormai un punto di riferimento per  la  Provincia  di Reggio Calabria . Siamo soddisfatti per come le parrocchie hanno interpretato la manifestazione ,mettendo al centro esclusivamente  lo slogan “ Educare  attraverso  lo sport.”Un ringraziamento particolare  a tutti i dirigenti del Comitato CSI attenti nell’organizzazione dei tanti campionati e disponibili ad accompagnare le società  parrocchiali nei vari percorsi sportivo-formativi. La forza del CSI  di Reggio Calabria in questi anni è stato il lavoro in rete. Non siamo organizzatori di “torneifici”ma abbiamo l’obiettivo di promuovere una nuova cultura dello sport che mette al centro la persona>.

Tante sono già le novità per il prossimo anno sportivo. La presentazione della stagione sportiva 2010-2011, che avverrà  la seconda metà di Gennaio 2011, prevede i campionati di calcio a 6 Under 12, il calcio a 5 Under 14 e Under 16. Sarà riproposto il Gran Premio di tennis Tavolo e a Maggio 2011 la Terza Edizione della Festa dello Sport “ Pianasport 2011”. Tutte le parrocchie interessate potranno consultare il sito www.csireggiocalabria.it  per avere informazioni circa l’adesione al progetto educativo “Vivi l’Oratorio”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!