Anas, Calabria: maltempo e disagi alla circolazione.

Anas, Calabria: maltempo e disagi alla circolazione.

anas

anas

Traffico rallentato all’altezza del km 303,000 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di San Mango d’Aquino e Falerna, a causa della caduta di detriti sul piano viabile in seguito alle forti piogge in corso in Calabria e allo straripamento dei corsi d’acqua che attraversano la zona.

Personale dell’ Anas, in collaborazione con la Polizia stradale, sta attivando blocchi temporanei del traffico,in entrambe le direzioni, per consentire la rimozione di detriti che invadono la carreggiata.

Le particolari condizioni metereologiche che persistono in numerose zone della Calabria hanno provocato nuove frane sulla viabilità interna.

Da ieri sera è chiusa al traffico la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” nel tratto compreso tra Favazzina e Scilla, in provincia di Reggio Calabria dal km 504,000 al km 511,000. Dalle prime ore di questa mattina interrotta la circolazione anche sulla statale 107 tra Paola e San Fili tra i km 0,000 e 15,500. In entrambi i casi il traffico viene deviato sull’A3 Salerno-Reggio Calabria.

Sono stati istituiti, inoltre, sensi unici alternati, per smottamenti, dal km 311,000 al 320,000 della statale 18 nel comune di Paola.

Sull’autostrada A3 e sulle strade statali sono attivi i presidi del personale Anas sia per un costante monitoraggio delle aree colpite dal maltempo sia per la gestione della viabilità.

Anas invita gli utenti di informarsi sulle condizioni meteo prima di mettersi in viaggio e di guidare con la massima prudenza .

Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!