Il concorso di Miss Italia e Miss Italia Social 2021 diventa digital

Il concorso di Miss Italia e Miss Italia Social 2021 diventa digital

Patrizia ed Enzo Mirigliani

Patrizia ed Enzo Mirigliani

Il concorso di Miss Italia, che quest’anno omaggia i 1600 anni della fondazione della città dei Dogi, cambia e si rinnova. Per la prima volta nella storia, la finale del prestigioso evento, negli anni organizzato dall’indimenticato Enzo Mirigliani ed ora portato avanti dalla figlia Patria che, ha introdotto innovazioni importanti tese alla valorizzazione della donna, si svolgerà a Venezia domenica 13 febbraio. Dopo lo stop dovuto agli eventi pandemici, il concorso si è rinnovato anche nel suo articolarsi. Cambiate le modalità di partecipazione delle ragazze alle prove.  Ulteriore elemento di novità, la capacità di adattamento di Miss Italia. L’ atteso appuntamento mondano, sarà trasmesso in streaming su Helbiz Live da Palazzo di Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia. Oltre al titolo di Miss Italia 2021, verrà assegnato in diretta anche il titolo di Miss Italia Social 2021.

Il format

È un “Diario di bordo”, quello proposto dal format. A guidare e coordinare le miss, le influencer che, dovranno supportare le ragazze, nel valorizzare la promozione territoriale della città lagunare. Ogni giorno un influencer si trasformerà in “Cicerone” e accompagnerà i followers di Instagram alla scoperta dei valori del capoluogo veneto e del concorso. Determinanti per la scelta della vincitrice, saranno criteri quali, la qualità di foto e video, l’originalità e l’autenticità dei contenuti, l’efficacia del messaggio e il valore da comunicare, oltre ovviamente alla capacità di raccontare la quotidianità e di creare contenuti unconventional.

Riflettori accesi sulle Miss

Sulla pagina Instagram dedicata al format, le aspiranti Miss. raccontano i sogni, le aspirazioni e i valori di una generazione che cambia, anche nel concetto di bellezza. Sul profilo, le partecipanti si raccontano, mettendo in risalto passioni, paure ed emozioni. Il diario di bordo delle Miss Italia Social, viene aggiornato in tempo reale e raccontato su @crown.revolution. Solo le prime due classificate accederanno alla finale in streaming su Helbiz Live.

Miss Italia Social 2021

Nove le finaliste in gara per il titolo Miss Italia Social 2021, dopo il ritiro di una delle concorrenti, Francesca Ibba. A loro il compito di immortalare la bellezza della città veneta, sui propri profili Instagram secondo quattro aree tematiche: artigianato, sostenibilità, sport, creatività. Le ragazze che concorrono al titolo di Miss Italia Social, hanno trascorso sulla laguna, due giornate, accompagnate dall’ esperta guida di Maria Vittoria Paolillo, influencer designer e imprenditrice, e Barbara Donadio, imprenditrice digitale e beauty expert.

Siamo orgogliosi del lavoro svolto in questa difficile ma al tempo stesso travolgente stagione di Miss Italia Calabria 2021.

Così gli agenti regionali Carmelo Ambrogio e Linda Suriano , titolari della CarliFashionAgency, agenzia di riferimento sul territorio per la moda, spettacolo, organizzazione eventi, produzioni televisive, esclusivista del concorso Miss Italia per la Calabria al suo settimo anno consecutivo.

In bocca al lupo alle calabresi

Ci auguriamo, hanno concluso, che le tre calabresi in gara Martina Salvatore, Erika Arena ed Alessia Ventrice si aggiudichino il podio di Miss Italia Social, che finalmente il concorso elegga la sua Miss Italia 2021, e che a conquistarlo sia l’unica calabrese in gara Francesca Tiziana Russo.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.