Vendita auto: Jeep Renegade tra le vetture più richieste anche online

Vendita auto: Jeep Renegade tra le vetture più richieste anche online

Jeep Renegade si prepara a sbarcare sul mercato con una nuova versione caratterizzata da un’ibridazione leggera, la cosiddetta mild hybrid, in cui l’alimentazione elettrica viene impiegata principalmente in fase di accelerazione.

Una novità che non sorprende, visto che Stellantis ha annunciato da qui al 2023 solo l’uscita di auto ibride ed elettriche. Anche con Jeep Renegade, quindi, il gruppo si prepara a ridurre le emissioni di CO2 delle proprie vetture sull’ambiente.

La scelta potrebbe rivelarsi molto importante, tenendo conto che attualmente Jeep Renegade è una delle proposte della gamma Jeep più ricercate sul mercato tanto del nuovo quanto dell’usato e del Km 0, con un trend di vendite positivo anche online.

Jeep Renegade: dalle migliori offerte alle caratteristiche da valutare

Quando si opta per l’acquisto di un’auto sul web è opportuno tenere conto di una serie di elementi, così da optare per la soluzione più in linea con le proprie esigenze e preferenze.

Innanzitutto, è fondamentale individuare le soluzioni con il miglior rapporto qualità-prezzo, così da ridurre le spese legate all’investimento e beneficiare di un risparmio interessante.

A questo proposito, il consiglio è quello di affidarsi a portali e-commerce specializzati, come per esempio Miacar.it, che permette di passare in rassegna le migliori Jeep Renegade in offerta, mettendo a disposizione su una selezione ampia, variegata e costantemente aggiornata.

Tra i fattori da prendere in considerazione in fase di scelta c’è anche l’alimentazione che, come visto, è anche ibrida e consente di sviluppare fino a 60 cv con la modalità elettrica. Ma non mancano modelli diesel o benzina, che possono raggiungere anche i 130 cv. Gli amanti della guida classica, poi, potranno prediligere le versioni con cambio manuale, mentre coloro i quali preferiscono un tocco più contemporaneo troveranno di sicuro interessante quello automatico, specie nei modelli con trazione integrale.

In tal senso, la Jeep Renegade può avvalersi di una trazione anteriore oppure la 4 X 4 idonea agli sterrati, magari per una gita fuori porta. Di sicuro, il cambio a 6 o 9 marce è pressoché immancabile, così come pure lo sono i cerchi in lega.

Jeep Renegade: gli optional disponibili

A caratterizzare il computer di bordo dei modelli di Jeep Renegade vi è di certo il sistema Uconnect.Questo, tramite un doppio schermo e connessione wi-fi, può garantire il controllo del navigatore satellitare, del climatizzatore e di una serie di altre funzioni indispensabili.

Inoltre non manca una presa USB per la ricarica del cellulare. Naturalmente non manca nemmeno la funzione di vivavoce per parlare al telefono senza mai dover staccare le mani dal volante. Le luci al LED consentono una visione sempre nitida anche in assenza di illuminazione adeguata all’esterno.

Molti modelli, poi, sono dotati di fotocamera frontale che supporta i sistemi di guida assistita, segnalando eventuali limiti di velocità e adattando la guida di conseguenza, e persino riconoscendo importanti segnali stradali. Si può inoltre attivare un segnale sonoro qualora si rischi di avvicinarsi in maniera eccessiva alla linea di mezzeria o al veicolo che precede.

Il software intelligente integrato nella vettura segnala anche al guidatore l’eventuale pressione insufficiente degli pneumatici e su quasi tutti i modelli non mancano ruota di scorta e kit per gonfiaggio veloce fai-da-te. I sensori di parcheggio, sia anteriori che posteriori, consentono di posteggiare con maggiore semplicità anche negli spazi più difficili e opzioni come l’ESC e il forward collision warning plus rendono la guida ancora più sicura.

Naturalmente, si possono trovare altri elementi importanti come airbag frontali, laterali e posteriori, alzacristalli elettrici, climatizzatore bi-zona per accontentare sia le esigenze del guidatore che del passeggero e specchietti retrovisori regolabili elettronicamente. Il tutto, corredato da interni realizzati in maniera armonica e a contrasto di colori con la carrozzeria esterna, anch’essa molto curata nei dettagli e nel design.