Sanremo, cena con il Pecorino Crotonese DOP

pecorino crotonese dop

Questo post é stato letto 10660 volte!

Nella cornice del Gran Galà di Sanremo, uno degli eventi collaterali più prestigiosi del Festival della Canzone Italiana, il Pecorino Crotonese DOP sarà protagonista di una cena organizzata dall’Associazione Centro Spettacolo ACS.

Questa iniziativa, promossa dal management aziendale “Fonsi di Paludi” (CS), mira a valorizzare e diffondere la reputazione del Pecorino Crotonese Dop e, più in generale, della produzione casearia di qualità della regione calabrese.

La squadra aziendale di Fonsi di Paludi vede in questa occasione non solo la possibilità di promuovere il proprio prodotto, ma anche di riscattare tutti i formaggi calabresi di qualità certificata. Si tratta di una sfida culturale e di mentalità che riguarda sia il contesto locale che nazionale.

Il Pecorino Crotonese Dop sarà al centro della cena organizzata presso un ristorante, rinomato per la sua eleganza e posizione panoramica.

Questo formaggio, unico nella sua categoria biologica, rappresenta non solo un’eccellenza gastronomica, ma anche un’icona della biodiversità della regione.

Da sottolineare è l’importanza di informare il pubblico sulla qualità del Pecorino Crotonese, che non ha nulla da invidiare ai formaggi più blasonati presenti sul mercato nazionale, e degli altri prodotti agroalimentari calabresi di qualità.

L’occasione sarà arricchita da uno speciale menu a quattro portate, in cui l’antipasto sarà una deliziosa fonduta di Pecorino Crotonese DOP, un’autentica esperienza culinaria che esalterà i sapori della Calabria.

Questo post é stato letto 10660 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.