A Pizzo Calabro “Ecografia e diagnostica per immagini”

A Pizzo Calabro “Ecografia e diagnostica per immagini”

eadv

Sabato 28 maggio a Pizzo Calabro, presso la sede del centro medico polifunzionale New Delta di via Nazionale, si terrà l’appuntamento con il corso di aggiornamento “Ecografia e diagnostica per immagini” organizzato dal prof. Giuseppe Gambardella, neurochirurgo direttore sanitario del centro New Delta.

La normativa recente ha reso più difficile l’accesso alla diagnostica. Con quest’incontro si vuole contrastare la tendenza a considerare indagini sofisticate come la TAC e RMN come esami da attuare come per uno screening di base e non come il vertice di una procedura diagnostica.

Questo aggiornamento, attraverso le relazioni di specialisti del settore,
 vuole consegnare ai medici di base l’informazione che la diagnostica ecografica può supportare, in diverse patologie, le fasi iniziali di molte procedure diagnostiche. Nel corso verrà mostrato come l’ecografia può essere utile in campi diversi, come nellepatologie muscolo scheletriche, in cardiologia, nelle patologie internistiche ecc.Durante il corso sarà possibile attuare anche un’esperienza pratica che fornirà ai corsistii primi elementi per poter praticare questo tipo di diagnostica.
Al termine dei lavori della mattinata, seguirà una tavola rotonda sul tema “Specialisti e medici di famiglia.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!