Ferrara (M5S), a Trebisacce dibattito pubblico sulla 106 jonica

Ferrara (M5S), a Trebisacce dibattito pubblico sulla 106 jonica

“Esiste la reale possibilità di mettere finalmente in sicurezza quella che in Calabria è definita la “strada della morte”, un’opportunità che non deve per forza sacrificare le bellezze paesaggistiche e che potrebbe realizzarsi nel massimo rispetto dell’ambiente circostante”.
Lo ha dischiarato, attraverso una nota stampa l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Laura Ferrara, la quale parteciperà domani, mercoledi 4 novembre, ad una discussione in merito, che si terrà alle 17.30 nella sala consiliare del Comune di Trebisacce.
L’incontro di mercoledì vuole portare alla luce tutti i dubbi circa le posizioni discordanti per la definitiva realizzazione del tratto Roseto Capo Spulico-Sibari. In particolare si illustreranno ipotesi alternative rispetto al progetto attuale, rimasto da troppo tempo sulla carta. “Il Movimento 5 Stelle – afferma Laura Ferrara – attraverso i suoi Portavoce alla Camera ha impegnato il Governo ad adoperarsi affinché si provveda nel minor tempo possibile alla messa in sicurezza dei tratti esistenti della 106. Con un’apposita mozione si chiede la realizzazione dei nuovi tratti in tempi certi, secondo logiche di correttezza, economicità ed efficienza, rivalutando in alcuni tratti
l’analisi costi-benefici e riducendo al minimo l’impatto ambientale dell’opera”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!