Ecco tutti i motivi per comprare una bici elettrica

Ecco tutti i motivi per comprare una bici elettrica

Stai pensando che forse potresti acquistare una bicicletta elettrica, ma sei ancora indeciso? Bando all’indecisione, sappi che è la scelta giusta perché i vantaggi di questo mezzo sono moltissimi. La bella stagione ancora non è finita e se acquisti subito potrai ancora goderti la tua e-bike per qualche mese. I costi sono tutto sommato esigui, specialmente se scegli di comprare la tua bici online.

Ci sono e-shop che permettono di comprare questo genere di articoli direttamente dal produttore, senza passare da distributore e punto vendita, questo consente di tagliare i costi. In tanti per questo motivo hanno già acquistato da ImportForMe.it la loro bici elettrica.

Perché dovresti comprare una bicicletta elettrica?

Più strada in meno tempo

I vantaggi delle biciclette elettriche sono quelli che può offrirti una bici regolare, con l’aggiunta di molti altri in più. Come una bici è possibile utilizzare questo mezzo nelle zone pedonali, lungo le ciclabili, evitando il traffico e facendo scorciatoie che abbreviano il percorso. Tutto questo con il vantaggio però di non sudare sette camicie, di affrontare salite o percorsi pianeggianti allo stesso modo e di poter percorrere quindi distanze maggiori senza problemi, anche senza allenamento. Si possono raggiungere in pochissimo tempo anche i 25km/h il che permette di superare gli ordinari 12 km/h che si fanno in auto nel traffico in centro città.

Stare all’aria aperta: tutta salute!

Anche se la bici ha la cosiddetta “pedalata assistita” qualche giro di gambe lo si fa naturalmente e anche se non è paragonabile ad una sessione di palestra, di certo per tanti è quel po’ di movimento che altrimenti non farebbero. Il fatto di avere la bicicletta elettrica pronta a darci un piccolo aiuto nel momenti di fatica, è una scusa in più per uscire di casa e stare all’aria aperta. Pedalare in giro per la città, fra ciclabili nel verde, passando per parchi e lì dove neanche le auto possono, fa stare bene e rilassa, quindi la bici elettrica non è vantaggiosa solo per la salute fisica, ma anche quella mentale.

Il portafogli ringrazierà!

Il costo della e-bike si ammortizza in poco tempo visto che, con un mezzo di questo tipo, si utilizzerà di certo molto meno l’automobile. Niente più monete nei parchimetri, niente più benzina consumata: l’e-bike permette di risparmiare. Alcuni modelli portatili e ripiegabili sono anche l’ideale per chi fa il pendolare in grandi città e prende il treno ogni giorno. Con questo prodotto infatti si può spostarsi con il treno avendo poi all’arrivo un comodo mezzo per sfrecciare per la città dalla stazione al lavoro o a casa, al ritorno. In questo senso si risparmierà sul costo del biglietto del trasporto urbano.

Altri vantaggi

Le biciclette elettriche sono sicure: statisticamente è provato che lo sono di più delle normali biciclette. Oltretutto con questi mezzi si inquina meno e si tende così una mano all’ambiente. Se molte più persone scegliessero la bici elettrica di certo non si avrebbero città dove c’è il traffico a targhe alterne e simili.

Tags bicicletta
Category Attualità, Italia

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.