Corri Solidale: countdown per la Milano Marathon 2016

dianova milano marathon

Questo post é stato letto 31180 volte!

Appuntamento a Milano il 3 aprile 2016. Partito il countdown per organizzazioni no profit e runners.

65 Organizzazioni no profit con altrettanti progetti di respiro nazionale ed internazionale. Oltre 15.000 runners attesi ai nastri di partenza. Questo e molto altro nell’edizione 2016 della Milano Marathon.

La fatica, il sacrificio, la meritata ricompensa dopo lo sforzo, la soddisfazione di avercela fatta con le proprie forze; ma soprattutto il bellissimo clima di festa, divertimento e solidarietà.

A raccontarci ancora meglio questo attesissimo evento è Anna Maria, calabrese trapiantata a Milano che collabora con Dianova, presso l’Ufficio Fundraising di Garbagnate Milanese, mettendoci ogni giorno un’enorme passione.

“Dianova è un’associazione onlus giuridicamente riconosciuta che in Italia, dal 1984, offre i propri servizi e programmi a persone con problemi di dipendenza. Dianova Italia aderisce a Dianova International, un network presente in 11 paesi del mondo, con “Statuto Consultivo” del Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) in materia di educazione, giovani e tossicodipendenze ed è membro ufficiale dell’UNESCO. Le attività di Dianova Italia sono realizzate attraverso le varie strutture presenti sul territorio nazionale: 5 Comunità Terapeutiche, un Centro di Ascolto a Napoli e un centro educativo per minori in provincia di Roma.

Dianova correrà a favore del progetto “diamo FORMAZIONE al pane”, un’iniziativa che è possibile sostenere nella mia pagina personale di raccolta fondi che ho attivato sul portale Rete del Dono: https://www.retedeldono.it/it/iniziative/associazione-dianova/anna-maria.maceli/diamo-forma-al-futuro

Vogliamo realizzare/ristrutturare dei forni nelle nostre strutture presenti sul territorio nazionale per poter produrre pane in autonomia e avviare laboratori di panificazione con docenti e operatori qualificati per consentire ai nostri utenti di acquisire nuove abilità tecniche in vista di una nuova vita lavorativa e sociale.

Conservare la tradizione per dare FORMA al futuro, contribuendo a rendere migliore la nostra società, perché anche se lontana dalla mia terra, siamo tutti a casa sotto questo cielo”.

Una sfida che anche noi di Ntacalabria vogliamo raccogliere e far arrivare ai nostri lettori che amano correre, che mettono il cuore e rispondono con generosità quando “il sociale chiama”.

Allora, tutti a Milano…di corsa!

Per maggiori informazioni: 02.99020093 – lorenzo.rossignoli@dianova.it – info@dianova.it – www.dianova.it

Questo post é stato letto 31180 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *