
Questo post é stato letto 5080 volte!
Campari ha annunciato la vendita del business vermouth e sparkling wine Cinzano al Gruppo Caffo 1915, realtà italiana specializzata nella produzione di bevande alcoliche e nota per il marchio Vecchio Amaro del Capo.
L’operazione, dal valore complessivo di 100 milioni di euro, comprende anche il marchio Frattina, attivo nella produzione di grappa e spumanti.
Con questa cessione, il Gruppo Caffo consolida ulteriormente la propria presenza nel mercato nazionale e internazionale delle bevande alcoliche, acquisendo uno dei marchi storici del made in Italy.
Per Campari, invece, l’operazione si inserisce in una strategia di razionalizzazione del portafoglio, focalizzata su brand a più elevata marginalità e potenziale di crescita.
Il trasferimento rappresenta un passaggio significativo nel panorama dell’industria alcolica italiana, che conferma la vivacità del comparto e l’interesse strategico verso marchi con forte identità e storia.
Questo post é stato letto 5080 volte!