Attentato a Walter Scerbo: la solidarità di Michele Arnoni

Attentato a Walter Scerbo: la solidarità di Michele Arnoni

“Solidarietà e vicinanza al sindaco di Palizzi, Arturo Walter Scerbo, ed alla sua famiglia, per il vile attentato subito, ad opera di ignoti che hanno mandato a fuoco la sua abitazione nella notte scorsa, sfiorando una vera e propria tragedia”.
Sono le parole di Michele Arnoni, dirigente regionale Idm.
“Questo è purtroppo il clima in cui sono costretti ad amministrare i propri territori i nostri sindaci, e non soltanto loro, in Calabria. Nel totale abbandono, a volte, delle istituzioni sovra comunali. Per tale ragione era stata presentata in Regione, circa un anno fa, dal consigliere Orlandino Greco, una legge a tutela dei sindaci e di tutti gli amministratori calabresi, vittime di attentati ed intimidazioni nell’esercizio delle loro funzioni. Legge che, come altre, è rimasta immobile nei meandri delle varie commissioni. Ma di ciò se ne chiederà conto nei prossimi giorni, con una lettera indirizzata al presidente del consiglio regionale Nicola Irto, per sapere quale debba essere il ruolo di un consigliere regionale, eletto per svolgere attività legislativa, se poi lo stesso non viene messo nelle condizioni di poter lavorare vista la quasi impossibilità di vedere approvate le varie proposte di legge.
Per fortuna il sindaco Scerbo non si piega, non molla e va avanti con ancora più determinazione. La comunità tutta di #Idm si stringe attorno all’amico Walter. Sempre pronti ad ogni battaglia di legalità, a difesa dei nostri territori, dei nostri amministratori, della nostra amata Calabria”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!