1000 visitatori per il“Sub Tutela Dei. Il Giudice Rosario Livatino”

Questo post é stato letto 4160 volte!

L’esposizione, promossa dal Csv dei due Mari, nella sala Boccioni di palazzo Alvaro ha attratto in totale quasi 1000 visitatori. Il presidente Bognoni. «Un’esperienza che ci incoraggia a ricercare nuove dimensioni di promozione del volontariato»

Quasi 1000 visitatori, di cui oltre 750 studentesse e studenti, per la mostra dal titolo “Sub Tutela Dei. Il Giudice Rosario Livatino”, allestita nella sala Boccioni di palazzo Alvaro dal Csv dei Due Mari di Reggio Calabria, con il patrocinio della Città Metropolitana e dall’arcidiocesi Reggio-Bova.

Si tratta della prima iniziativa del 2024 dell’area Promozione del Csv dei Due Mari che ha allestito la mostra anche a Polistena e a Melito Porto Salvo, prima della tappa a Reggio appena conclusasi. Curata da Libera Associazione Forense, Centro Studi Rosario Livatino, Centro Culturale Il Sentiero di Palermo e promossa da Meeting Mostre, l’esposizione ha raccontato attraverso dei pannelli con foto e documenti la vita, l’impegno nella magistratura, la fede del giudice agrigentino Rosario Livatino, assassinato dalla mafia il 21 settembre 1990 e beatificato nel 2021.

Questo post é stato letto 4160 volte!

Author: Redazione Notizie