Pronti per la VI “Sagra dei Maccheroni” a Marina di San Lorenzo

Sagra dei Maccheroni 2018

Questo post é stato letto 18530 volte!

Si rinnova l’appuntamento con la “Sagra dei Maccheroni” a San Lorenzo Marina. Tutto pronto per la sesta edizione dell’evento molto atteso nella frazione del comune laurentino.

VI “Sagra dei Maccheroni” a Marina di San Lorenzo

Anche quest’anno sarà organizzata la “Sagra dei Maccheroni” a Marina di San Lorenzo, nel comune laurantino. L’evento è organizzato come sempre dal Comitato festa” Ss. Trinità” e con la collaborazione della Comunità di Marina di S.Lorenzo.” A presente l’evento il parrocco Don Giovanni Zampaglione. “L’idea di questo evento è nata  6 anni fa per movimentare un pò le serate estive e far divertire la popolazione. La sagra in queste diverse edizioni ha riscosso tanto successo di pubblico. Infatti, è stato fatto  sempre “SOLD OUT….” con più di 1000 persone presenti in piazza”. 

Si tratterà di uno dei tanti eventi previsti nell’Area Grecanica durante il periodo estivo e che allieterà sia i cittadini del luogo che i turisti.

Obiettivo evento

Tale evento è destinato a promuovere, valorizzare, rilanciare le antiche tradizioni culinarie locali in via di estinzion. Ed anche diffondere la cultura della musica etno-popolare calabrese e per intrattenere i cittadini dell’area grecanica e i tanti turisti. Il divertimento sarà garantito  dalla presenza di tutta la comunità, e da un programma ricco e articolato. Infatti, la sagra rientra all’interno della festa che interesserà la piccola frazione marina e che prevederà vari eventi da giorno 3 Agosto fino al 12 Agosto.

Per quanto riguarda Sagra dei Maccheroni” ecco il programma della giornata. Alle ore 21 dell’11 Agosto avrà inizio la sagra. Sarà il preludio alla vera festa delle 21.30. Ad allietare l’evento la musica etnica-popolare e il divertimento con lo spettacolo dei “Taranta Jonia“. E per concludere in bellezza alle 00:00 ” U Ballu du Camiddu“.

Non rimane altro che recarsi presso la piazza di San Lorenzo Marina per degustare i gustosi maccheroni.

Questo post é stato letto 18530 volte!

Author: Rosalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *