Terzo Settore Area Grecanica, sostegno agli attivisti no coke

Questo post é stato letto 30560 volte!

Riceviamo e pubblichiamo dal portavoce del Terzo Settore Area Grecanica Mario Alberti

“Il Forum del III settore dell’Area grecanica esiste e lotta per i diritti della gente e non può rimanere inerte di fronte a quanto si sta consumando al Cedir di Reggio Calabria.

Apprendiamo, afferma il portavoce Mario Alberti, che martedì 23 giugno prossimo, alle ore 9.00, i nostri amici Noemi Evoli, peraltro componente del comitato di coordinamento, Paolo Catanoso ed il professore Domenico La Rosa saranno chiamati a partecipare come controparte in un processo che li vede accusati di aver difeso la propria terra con decisione ed ironia.

I danni sono quantificati in quattro milioni di euro. Somma che nessuno di noi vedrà mai nella vita. Ma che senz’altro insufficiente a coprire il valore di Pentedattilo, del Pantano di Saline e meno che mai della salute pubblica già fin troppo compromessa da dover subire un ulteriore attacco rappresentato dalla insalubre vetustà di una centrale idroelettrica a carbone.

Il Forum del III settore dell’Area Grecanica, prosegue Alberti, nel 2010, data di avvio delle attività, ed in occasione dell’assemblea degli iscritti del 1 agosto 2014, ha ribadito attraverso una mozione scritta, la propria contrarietà ad un modello di sviluppo basato sul sistemi insalubri e vetusti, dannosi per il territorio e la salute pubblica e soprattutto basate sul ricatto occupazionale.

Il progetto della Centrale a Carbone rientra a pieno in quanto su esposto.

Martedì 23 ci sarà l’ennesima puntata di una grottesca commedia che sta durando troppo a lungo. Siamo vicini a tutti, in particolare a Noemi Evoli, componente del comitato di coordinamento ed attivista convinta e partecipe dove c’è da difendere la libertà e l’ambiente.

Preoccupa oltremodo quanto sta accadendo.

Preoccupa perché rischia di sancire un principio antitetico alla libertà di espressione, che potrà essere colorita od ironica, ma sempre libertà di espressione è.

Quanto accade rischia di risuonare intimidatorio per ciascuno di noi che protesta per un diritto negato.

Il 23 giugno Noemi, Paolo e Domenico non devono essere e sentirsi soli.

Per cui il Forum del III settore dell’Area Grecanica, attraverso il portavoce Mario Alberti, invita i propri associati a recarsi al Cedir di Reggio Calabria per manifestare vicinanza ai nostri amici ed alla collega Noemi, componente del comitato di coordinamento, in nome della libertà d’espressione e dell’amore verso la propria terra”.

Questo post é stato letto 30560 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *