Successo per l’iniziativa “Amici senza barriere in 4X4”

Questo post é stato letto 40200 volte!

“Amici senza barriere in 4X4”
Il 13 aprile 2014 due associazioni di Melito di Porto Salvo, apparentemente legate a due mondi distanti tra loro,
si sono accostate e il risultato è stato sorprendente.

L’associazione “Dona Club 4X4” è riuscita a mettere da parte i tanti ostacoli che ogni giorno contrastano la vita delle persone disabili. La passeggiata in 4X4, “fuori dagli schemi e frizzantina”, per noi dell’associazione “Insieme senza Barriere” è stata un incoraggiamento e un incentivo a far sempre di più e sempre meglio.

L’accoglienza e il sostegno fisico e morale mostrate dai nostri amici in 4 ruote ci ha permesso di dimenticare per mezza giornata le difficoltà che frenano le nostre attività. I soci di “Dona club 4X4” hanno dimostrato con naturalezza e spontaneità che è molto più semplice abbattere le barriere fisiche che non culturali. Con questo speriamo che “Amici senza barriere in 4X4” sia l’inizio di una lunga passeggiata fatta di scambi e relazioni.

Dona club 4×4, uno dei più vecchi club federali d’Italia, nato nel 1991 a Melito P.S., ha messo a disposizione dell’associazione “Insieme senza barriere Onlus” 16 veicoli fuoristrada per realizzare una giornata all’insegna dell’amicizia e del divertimento.

I ragazzi hanno visitato luoghi dell’Aspromonte, che per loro sarebbero inaccessibili, il Torrente Tabacco a Melito
Porto Salvo, il costone ovest del torrente Tuccio, dove a 500 mt di quota sono visibili Montebello da una parte e San Pantaleo dall’altra, il giardino del Santo Padre Catanoso, situato in un affluente del torrente Tuccio presso Chorio
di San Lorenzo, la casa natia del Santo Padre Catanoso, situata al centro di Chorio di San Lorenzo per poi pranzare tutti assieme a Bagaladi presso l’Agriturismo Porta del Parco.

La passione per il fuoristrada ha unito due gruppi con esigenze diverse ma con un cuore e una mente che viaggiano sulla stessa traiettoria, il rispetto reciproco.

Gli organizzatori affermano: “Questo nostro piccolo gesto ci lascia molto soddisfatti per l’insegnamento che ci ha portato vivendo con voi questa giornata e per aver permesso a questi ragazzi di superare quelle barriere che per noi
sono routine quotidiana mentre per loro sono grandi difficoltà! Grazie per averci dato la vostra fiducia e averci permesso di far parte del vostro mondo.”

Questo post é stato letto 40200 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *