Solidarietà del Presidente del Consiglio Benedetto al sindaco di Melito

Solidarietà del Presidente del Consiglio Benedetto al sindaco di Melito

Esprimo la solidarietà mia e dell’intero consiglio al Sindaco Salvatore Orlando e alla sua famiglia per il vile atto subito.

Sul brutto episodio ha colpito Salvatore Orlando, sindaco di Melito Porto Salvo è intervenuto anche Francesco Benedetto, Presidente del consiglio comunale di Melito Porto Salvo.

Al di là delle presunte motivazioni, per le quali è compito degli inquirenti fare piena luce su quanto accaduto, condanniamo questo gesto in modo fermo ed unanime. Sono situazioni spiacevoli, a mio avviso fomentate da tensioni esterne che nulla hanno a che vedere con l’attività politico- amministrativa, in relazione alla quale l’attenzione rivolta dal Primo cittadino è stata da subito ineccepibile. Del resto, ogni componente del consiglio, supportato efficientemente dal lavoro dei vari uffici, si sta adoperando al massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Motivo per cui, ribadisco la necessità di promuovere un clima di fiducia e collaborazione anche da parte dei cittadini, non sempre adeguatamente informati dell’andamento della macchina amministrativa.

A tal proposito, colgo l’occasione per rendere noto alla cittadinanza che si sta procedendo alla risoluzione di interventi urgenti, i quali richiedono comunque determinati tempi di attuazione, ma di certo l’amministrazione guidata dal Sindaco Salvatore Orlando è responsabile, lungimirante e non deve assolutamente essere oggetto di sterili critiche, verbali o mediatiche che siano. Da Presidente del Consiglio mi sento chiamato in causa, pertanto esprimo sdegno nei confronti di quei comportamenti e di quelle situazioni che mirano a destabilizzarci. Guardiamo alla realtà e non ai fantasmi e smorziamo i toni senza dover cedere a polemiche e provocazioni da parte di una sparuta “rappresentanza di insoddisfatti”. È mio dovere rivolgere un appello alla comunità melitese, chiedendo sostegno e fiducia ed accantonando polemiche strumentali e voci di corridoio infondate. Melito ed i melitesi stanno dalla parte del Sindaco, persona leale e corretta, e ne sono certo depongono grande speranza in questa Amministrazione, sebbene sia plausibile lo stato di sofferenza dovuto ad anni di abbandono amministrativo. Mi urge anche rivolgere un appello agli organi dell’informazione, affinché si rendano promotori di una sana comunicazione volta ad offrire uno spaccato reale di quello che è l’operato dell’Ente, senza gettare fango in modo strumentale con il solo scopo di creare malcontento tra i cittadini.

Con l’augurio che questo mio appello venga recepito, concludo esortando il Sindaco Orlando a nome dell’intero consiglio ad andare avanti con la fermezza e la caparbietà che lo contraddistinguono. Sono certo che, a breve, si potranno raccogliere i frutti di quello che si sta programmando e producendo.

Tags melito

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.