Reggio e Motta San Giovanni per il Ponte Serro Valanidi

riunione ponte serro valanidi

Questo post é stato letto 12340 volte!

Incontro operativo per il Ponte Serro Valanidi. I Comuni di Reggio Calabria e Motta San Giovanni stanno collaborando per interventi di manutenzione sul Ponte Serro Valanidi, un’importante arteria che collega le zone collinari periferiche di entrambi i comuni. Questo progetto è molto atteso dagli abitanti della zona.

Dettagli della riunione a Palazzo San Giorgio

Presso Palazzo San Giorgio si è tenuta una riunione operativa con la partecipazione del sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Costantino e il dirigente del settore Grandi Opere Bruno Doldo. Per Motta San Giovanni erano presenti il sindaco Giovanni Verduci e la responsabile dell’ufficio tecnico Giovanna Chilà.

Obiettivi dell’incontro

L’incontro ha avuto l’obiettivo di accelerare l’iter per la manutenzione del ponte, dopo una serie di indagini e sopralluoghi. Gli amministratori e i tecnici dei due comuni stanno lavorando insieme per risolvere le criticità riscontrate.

Verifica e programmazione degli interventi

Il focus è stato sulla verifica dello stato attuale del ponte e sulla programmazione dei necessari interventi di manutenzione, che saranno definiti dopo le indagini. I due enti stanno lavorando per predisporre una bozza di accordo, stabilendo i compiti specifici per la gestione della viabilità nell’area collinare che collega i due comuni.

Questo post é stato letto 12340 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.