Minniti interviene in vista delle elezioni comunali a Melito Porto Salvo

Minniti interviene in vista delle elezioni comunali a Melito Porto Salvo

“Quello che bisogna fare a Melito Porto Salvo è di ritornare a fare politica. Serve un progetto serio che abbia a cuore il bene del Paese e che vada al di là di semplici individualismi”. Sono queste le parole di Giuseppe Salvatore Minniti in vista delle prossime elezioni comunali.

Elezioni comunali a Melito Porto Salvo, l’intervento

Giuseppe Salvatore Minniti, che ha ricoperto vari ruoli nella politica di Melito Porto Salvo negli anni scorsi, é voluto intervenire sulla questione melitese. Nei prossimi mesi la cittadinanza é chiamata a eleggere nuovamente i componenti dell’amministrazione comunale. Ad oggi ancora si fanno tanti nomi anche se é non c’é niente di ufficiale. Solo rumors sui candidati a sindaco, in attesa di conoscere le rispettive “squadre”.

Su quale futuro attende il comune di Melito, Minniti ha voluto ribadire che “solo attraverso la politica e i partiti regionali devono aprire un tavolo per cercare di selezionare il meglio che c’è nel territorio per fare delle liste di livello”.

Elezioni comunali a Melito, tra passato e presente

L’amministrazione a guida Giuseppe Meduri ha terminato il suo lavoro prima del termine dei 5 anni previsti dalla legge. Ad oggi a guidare il paese c’é il Commissario Prefettizio Dr.ssa Anna Aurora Colosimo, che sta cercando di far quadrare i difficili conti comunali che devono fronteggiare un dissesto finanziario ormai alle porte. Sará compito dei nuovi attori politici cercare di far risalire la china ad un paese ormai quasi allo “sbando”.

“Nel cercare di comporre una nuova valida amministrazione, serve lo sforzo di tutti – dichiara Minniti – O bisogna quanto meno sforzarsi a fare del meglio visto che c’è da gestire un dissesto del comune e un comune che porta in dote ben tre scioglimenti.

Quale futuro per Melito?

“Mi preme ribadire che al primo posto ci deve essere l’interesse del paese. E non pensare soltanto al proprio orticello. E’ arrivato il momento pensare solo al paese se si vuole cercare di fare qualcosa di buono. Altrimenti sará la fine per Melito Porto Salvo. E per ció che ancora rimane di buono”.

Sull’eventualitá di rivedere Minniti nuovamente in “pista”, lo stesso tiene a precisare che “questi sono i presupposti minimi per un mio interessamento sia in prima linea, cioè da candidato, che come sostenitore. Senza i presupposti sopra esposti, sicuramente non ci sará un mio impegno”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.