Melito Porto Salvo off, closed, chiuso. La denuncia di Minniti

Melito Porto Salvo off, closed, chiuso. La denuncia di Minniti

Un’altra brutta notizia per il comune di Melito Porto Salvo e per tutti i cittadini.

Il commissario di FDI, Giuseppe Salvatore Minniti, interviene in merito alla chiusura del campo di calcio “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo. Monta la protesta per la negazione del terreno di gioco a tutte le società sportive del luogo.

IL BORGO GRECANICO MELITESE SENZA CAMPO DI CALCIO. LA PROTESTA

La denuncia

La chiusura del “Saverio Spinella” arriva dopo la chiusura dei vari uffici pubblici, non per anomalia o criticità sulle norme antisismiche, vedi giudice di pace, Uffici regionali, banche, poste, etc, ma per volontà di chicchessia.

Adesso un nuovo terremoto si è abbattuto sulla nostra già martoriata cittadina, chiude il campo sportivo.

Lascia allo sbando i tanti sportivi, ragazzi, bambini, che ne usufruivano.

Creando molte difficoltà per le famiglie che, in questa emergenza COVID, dovranno spostarsi nei comuni limitrofi per far fare dello sport ai propri figli.

E’ una situazione paradossale, visto che il campo fino ad oggi è stato regolarmente adoperato.

La speranza

Come commissario di FDI per Melito, e soprattutto come cittadino sono rammaricato. Confido in una rapida risoluzione della problematica.

Sono certo che gli uffici preposti sapranno adoperarsi per far si che le attività sportive che si svolgono ogni anno presso questo impianto con la presenza di più di 700 persone possa al più presto riprendere nella regolarità e nel rispetto delle normative.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.