Melito Porto Salvo, al via corso di ginnastica artistica

Melito Porto Salvo, al via corso di ginnastica artistica

Dopo un’estate ricca di eventi, è ricominciata la voglia di fare da parte dell’ASD Centro Studi Danza Sabina Maisano. La scuola ha ripreso, ieri, le sue attività con le lezioni di Maria Elisabetta Ruffa, maestra di Danza Moderna e contemporanea. Grande la soddisfazione provata dopo la nuova partenza, la Scuola infatti, per questa settimana, darà la possibilità di conoscere i propri corsi attraverso delle prove gratuite.

danza moderna

Danza moderna

Si preannuncia una nuova stagione ricca di iniziative e di novità, a partire dall’aggiunta del corso di Ginnastica artistica, che finalmente arriva anche a Melito Porto Salvo (RC). Il corso è rivolto a tutti anche ai più piccoli, dai 4 anni in su. L’insegnante sarà il giovane professionista Andrea Manera. Prove gratuite di Ginnastica artistica, si effettueranno nel pomeriggio di domani, nella spaziosa sede del Centro Studi Danza.

Oggi invece, gli interessati non potranno perdere l’occasione di partecipare alle prove gratuite – a partire dalle 15.30 – di Danza Classica indette da Carmen D’Angelo, grande professionista dal ricco curriculum, che ha dedicato la sua vita alla danza.

Tante le aspettative per il prossimo anno e tanta la voglia di ripetere i successi delle passate stagioni, come il trionfo di Maggio scorso, che nella sezione di HIP HOP , ha visto i ragazzi della Scuola di Danza di Sabina Maisano raggiungere i primi posti nel concorso internazionale “Shadow in the circle” nella sezione Crew Emergenti, sotto la guida dell’insegnante Alessandra Pappa.

“I vantaggi che apporta ai più giovani una disciplina come la danzaha dichiarato la Direttrice Sabina Maisanosono innumerevoli. Come tutti gli sport, oltre al benessere fisico, aiuta a socializzare, ad accrescere la propria sicurezza e soprattutto a conoscere e saper accettare il proprio corpo oltre ad offrire valori educativi, tramite il rispetto delle regole”.

danza sabina maisano

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!