Masella, Installazione contro la violenza sulle donne

Masella, installazione contro violenza

Questo post é stato letto 15470 volte!

A Masella nasce un‘installazione contro la violenza sulle donne, ideata dall’artista masellese Maria Carmela Romeo e realizzata assieme al Gruppo Giovani di Masella, su iniziativa del parroco don Giovanni Zampaglione.

Domenica, subito dopo la messa dedicata a Cristo Re, i ragazzi del gruppo giovani di Masella, l’associazione Vincenzo Luca Romeo e la comunità parrocchiale hanno voluto dire No a qualsiasi tipo di violenza, attraverso un’installazione che mette al centro un vestito dipito di rosso, su un cellophane trasparente in cui sono stati cuciti la traccia del battito cardiaco e un cuore rosso, e sono state attaccate delle frasi, poesie e citazioni scelte dai ragazzi, con lo scopo di esaltare il valore della donna e condannare ogni violenza a lei perpetrata.

Maria Carmela Romeo

Davanti all’installazione artistica, l’artista Maria Carmela Romeo, presidente dell’associazione Vin.Ce.Ro., introduce com’è nata l’ispirazione e l’importante significato, ponendo al centro la lotta contro ogni tipo di violenza. Claudia Pugliese, catechista del gruppo giovani, sottolinea l’importanza dell’amore che vince sulla violenza. Don Giovanni Zampaglione ringrazia tutti per l’impegno e la bellissima installazione, che vede i giovani protagonisti attivi nel presente e importante testimonianza e risorsa per il futuro.

masella installazione

don giovanni zampaglione

Di Claudia Pugliese

Questo post é stato letto 15470 volte!