L’Unicef promuove “Tazza dei diritti” nell’area grecanica

Questo post é stato letto 48360 volte!

L’Area Grecanica ospita l’iniziativa “Tazza dei diritti”.

L’iniziativa nazionale “Tazza dei diritti”, promossa dall’Unicef, si svolge il 4 e 5 ottobre 2014, portando migliaia di volontari in circa 1.000 piazze in tutta Italia, per realizzare l’evento di sensibilizzazione che mette al centro dell’attenzione pubblica i Diritti dei bambini e degli adolescenti con una raccolta fondi attraverso la Tazza dei Diritti. Testimonial della raccolta fondi La Pimpam da sempre amica dei più piccoli ha deciso di schierarsi dalla parte dei bambini diventando la paladina della convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il trattato internazionale che tutela i più piccoli e che proprio quest’anno compie 25 anni.

L’appuntamento nell’area grecanica sarà sabato 4 in piazza mercato in Via nazionale a Melito Porto Salvo sin dal mattino alle 10
E domenica dalle ore 17 sul Lungomare dei Mille in Piazza Porto Salvo, sempre a Melito.

Inoltre l’Unicef sarà presente
Saline Joniche dalle ore 10 in via Nazionale di fronte la chiesa
E a Bagaladi in piazza Berlinguer

La convenzione stabilisce i diritti dei minorenni e i doveri degli adulti nei loro confronti, ma ancora troppo spesso questi diritti e questi doveri sono ignorati.

Obiettivo chiave dell’iniziativa è quello di portare i Diritti dei bambini e degli adolescenti al centro dell’attenzione pubblica e raccogliere fondi per sostenere i programmi dell’UNICEF a contrasto della mortalità infantile.

I fondi raccolti con l’iniziativa “Tazza dei diritti” verranno destinati direttamente all’obiettivo specifico di salvare la vita di decine di migliaia di bambini combattendo la mortalità infantile. In particolare, i fondi raccolti nel 2014 verranno destinati ai programmi di sopravvivenza e sviluppo della prima infanzia presenti nei paesi dell’Africa occidentale e centrale, con un impegno particolare in Sierra Leone.

Ogni anno nel mondo quasi 6,6 milioni di bambini muoiono prima di aver compiuto 5 anni, il più delle volte per malattie che sono prevenibili e curabili.!

 

Questo post é stato letto 48360 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *