Locri: Passi avanti per il rilancio del reparto di Oncologia

Locri: Passi avanti per il rilancio del reparto di Oncologia

Continua a compiere passi concreti il progetto finalizzato aL rafforzamento del reparto di Oncologia dell’ospedale di Locri portato avanti dall’associazione “Angela Serra” per la ricerca sul cancro.

Venerdì 28 Gennaio, alle 11.30, si svolgerà una assemblea dei Comuni della Locride indetta dal sindaco di Caulonia, Caterina Belcastro, nelle vesti di presidente dell’Unione dei Comuni locridei. All’ordine del giorno l’illustrazione dello “stato di avanzamento dell’iniziativa di rifunzionalizzazione della Oncologia dell’Ospedale di Locri”.

Lo scorso 11 ottobre, l’associazione ha consegnato ai preposti dell’Asp il progetto di massima di ristrutturazione dei locali che dovranno ospitare l’Unità operativa di Oncologia del presidio ospedaliero di Locri, ricevendone Ok per la sua realizzazione.

Nel rivolgere l’invito alla cittadinanza perché  affianchi la campagna di raccolta dei fondi necessari, l’associazione ha  deliberato lo stanziamento delle somme necessarie per procedere alla realizzazione del progetto esecutivo. La stessa, si è detta pronta a farsi carico dei costi di realizzazione, per far sì che si abbia un servizio di Oncologia più accogliente, dignitoso e fruibile per tutte le persone che si trovano ad affrontare insieme alle loro famiglie, una malattia oncologica.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.