L’arte dell’orificeria del maestro Affidato celebrata dalla Fidapa

il maestro Affidato con Teresa Carmine Romeo

Questo post é stato letto 5360 volte!

L’arte dell’orificeria del maestro Michele Affidato celebrata dalla Fidapa

Sulla pagina Facebook della Fidapa BPW sez. Melito di Porto Salvo un post che racconta l’incontro con il maestro Affidato, ospite della Fidapa il 28 giugno scorso, presso il centro polifunzionale “Paolo Flachi” di Melito Porto Salvo.

-La Fidapa incontra l’orafo calabrese, Michele Affidato, con un evento che, come ha sottolineato la Presidente Annarita Foti, nel celebrare l’arte, ha esaltato il territorio, la tradizione, la storia, la cultura, la società, la valorizzazione delle eccellenze, di cui questa terra è generosa. Un’associazione di donne da sempre attiva sul territorio, operando una sensibilizzazione verso tutto ciò che è arte, cultura e lavoro, non poteva di certo esimersi di occuparsi anche di questo aspetto della bellezza e dell’arte.

Dopo i saluti del vicesindaco del Comune di Melito di Porto Salvo, Daniela Demetrio, la conduzione dell’evento è stata di Tosca Pizzi, talento artistico della nostra sezione.
Il Maestro Michele Affidato ha incantato la nutrita platea con la sua storia e le sue preziose creazioni indossate dalle nostre socie che hanno sfilato con gli abiti di Madame Chic. Trucco e parrucco sono stati, invece, curati rispettivamente dall’Istituto di Bellezza di Francesca Santoro e da Carmen Vitale.
L’ evento, ideato e curato egregiamente da Giulia Carerj, si è concluso con la voce suadente di Maria Gurnari.-

di TERESA CARMINE ROMEO

Questo post é stato letto 5360 volte!

Author: Redazione Notizie