Giornate dell’Archeologia a Bova Marina: Esperienza Imperdibile

Bova Marina

Questo post é stato letto 12660 volte!

Il 15 e 16 giugno si celebrano le “Giornate Europee dell’Archeologia”, un evento a livello continentale che mira a far conoscere al pubblico la ricerca scientifica e il patrimonio archeologico europeo. Anche il Museo e Parco archeologico di Bova Marina partecipa a questa importante iniziativa, offrendo ai visitatori una serie di visite guidate gratuite che si terranno la mattina del 15 giugno, dalle ore 8.30 alle ore 14.00.

Questo evento inaugura la stagione estiva, promettendo un periodo ricco di attività. A partire dal 1 luglio, ci sarà una novità significativa: l’ingresso al Museo e al Parco tornerà a pagamento. Le tariffe saranno di 5 euro per il biglietto intero (per i visitatori sopra i 25 anni) e di 2 euro per il biglietto ridotto (per i giovani tra 18 e 25 anni). L’ingresso sarà gratuito per i minori di 18 anni e per le categorie indicate dal Ministero della Cultura. I biglietti saranno acquistabili presso la biglietteria del Museo, sia in contanti che tramite POS, oppure online tramite l’app Musei Italiani, disponibile gratuitamente su tutti gli store.

«Il ripristino dell’ingresso a pagamento segna un miglioramento dei servizi offerti ai visitatori. Nell’ultimo anno, abbiamo realizzato interventi significativi nell’area archeologica, migliorando i percorsi di visita e installando una nuova illuminazione nel parco. Questo è solo il primo passo di un percorso di riqualificazione in corso – ha dichiarato Elena Trunfio, funzionario responsabile del sito -. Anche nel 2024 sono previsti ulteriori interventi strutturali per migliorare l’accessibilità fisica e cognitiva del Parco, permettendo ai visitatori di apprezzare pienamente un’area archeologica straordinaria e unica nella nostra regione.»

Per tutto il mese di giugno, il Museo e Parco archeologico di Bova Marina sarà aperto dal martedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 14.00, e l’ultima domenica del mese negli stessi orari, con ingresso gratuito. A partire da luglio, gli orari potrebbero subire variazioni, quindi si consiglia di seguire i social del Museo per rimanere aggiornati.

Questo post é stato letto 12660 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.