Ghorio di Roghudi (RC), Effettuata una straordinaria Scoperta

rinvenimento Ghorio di Roghudi

Questo post é stato letto 116790 volte!

Straordinaria scoperta di Sebastiano Stranges presso i geositi di Rocca del Draco e Caldaie del latte a Ghorio di Roghudi, in provincia di Reggio Calabria. Stranges ha ritrovato un fossile di “Terebratula” mai rinvenuto fino ad oggi. Il ritrovamento é avvenuto durante l’escursione organizzata da Kalabria Experience.

Prontamente é stato geolocalizzato il ritrovamento, prelevato e consegnato alla responsabile del Museo di Paleontologia e Scienze Naturali dell’Aspromonte Bova Caterina Misiano che ha provveduto a custodirlo in attesa di studio e valutazione da parte del Paleontologo esperto.

Potrebbe trattarsi di un rinvenimento raro nella zona.

Kalabria Experience intende ringraziare tutti i presenti che hanno assistito al rinvenimento per aver collaborato tutti insieme.

Adesso spetterá al paleontologo esperto il compito di definire se la scoperta sia stata unica nel suo genere sul territorio. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.

Sebastiano Stranges

Questo post é stato letto 116790 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.