Festa dell’Emigrante a Masella (RC). Il programma

chiesa masella

Questo post é stato letto 10380 volte!

Tutto pronto per la Festa dell’Emigrante a Masella, in provincia di Reggio Calabria. La festa è giunta alla V edizione e prevede un programma molto ricco e vario. La festa, organizzata dall’associazione culturale Vincenzo Luca Romeo in collaborazione con la parrocchia S.s. Cosma e Damiano di Masella, le associazioni del territorio, e si terrà dal 4 al 6 agosto nella piazza sottostante la Chiesa dei S.s. Cosma e Damiano e nella piazzetta del borgo antico.

L’evento è patrocinato dalla città metropolitana di Reggio Calabria e a titolo gratuito dal comune di Montebello Ionico e dal comune di Roghudi. La manifestazione verrà inaugurata venerdì 4 alle 9:30 del mattino, all’Accesso Point Area Grecanica di Roghudi, con un “Dialogo sul tema dell’emigrazione ieri e oggi”. In questa occasione verranno premiati gli emigranti associati più attivi e generosi all’estero e in Italia. I ragazzi dello Sprar di Montebello Jonico esporranno la loro mostra fotografica. Nel pomeriggio seguirà l’animazione in piazza per i più piccoli con i gonfiabili, ma anche i giochi antichi a cura dell’associazione “I Fossatesi nel Mondo”. La serata continuerà con degustazioni e film in piazza.

 

festa emigrante masella

Questo post é stato letto 10380 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.