Festa dell’Emigrante a Masella (RC). Il programma

chiesa masella

Questo post é stato letto 10090 volte!

Tutto pronto per la Festa dell’Emigrante a Masella, in provincia di Reggio Calabria. La festa è giunta alla V edizione e prevede un programma molto ricco e vario. La festa, organizzata dall’associazione culturale Vincenzo Luca Romeo in collaborazione con la parrocchia S.s. Cosma e Damiano di Masella, le associazioni del territorio, e si terrà dal 4 al 6 agosto nella piazza sottostante la Chiesa dei S.s. Cosma e Damiano e nella piazzetta del borgo antico.

L’evento è patrocinato dalla città metropolitana di Reggio Calabria e a titolo gratuito dal comune di Montebello Ionico e dal comune di Roghudi. La manifestazione verrà inaugurata venerdì 4 alle 9:30 del mattino, all’Accesso Point Area Grecanica di Roghudi, con un “Dialogo sul tema dell’emigrazione ieri e oggi”. In questa occasione verranno premiati gli emigranti associati più attivi e generosi all’estero e in Italia. I ragazzi dello Sprar di Montebello Jonico esporranno la loro mostra fotografica. Nel pomeriggio seguirà l’animazione in piazza per i più piccoli con i gonfiabili, ma anche i giochi antichi a cura dell’associazione “I Fossatesi nel Mondo”. La serata continuerà con degustazioni e film in piazza.

 

festa emigrante masella

Questo post é stato letto 10090 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.