Domenica delle Palme, Treno della Magna Graecia a Bova

domenica-palme

Questo post é stato letto 1100 volte!

Si é svolto il tour Treno della Magna Graecia a Bova in occasione della Domenica delle Palme organizzata dall’associazione Ferrovie della Calabria in collaborazione con Kalabria Experience.

Nella mattinata il gruppo partito da Catanzaro Lido con fermate lungo le stazioni ferroviarie della Locride ha fatto tappa a Bova Marina, con un servizio Navetta il gruppo composto da 50 partecipanti é stato trasferito a Bova per assistere ad uno degli appuntamenti più tipici dell’anno che attira tantissimi curiosi da ogni parte del mondo.

Durante la permanenza a Bova i partecipanti hanno visitato tutti i luoghi più importanti del borgo, dal Quartiere della Giudecca, all’area del Castello, passando per la famosa Locomotiva e sentiero della Civiltà Contadina terminando il tour presso il Museo della Lingua Greco Calabra.

É stata un’esperienza davvero entusiasmante – dice Carmine Verduci (Fondatore del gruppo Kalabria Experience), – complice anche il clima mite che ha accompagnato l’intera giornata. Siamo davvero felici di aver ancora una volta contribuito a rendere speciale questa esperienza insieme all’associazione Ferrovie in Calabria presieduta da Roberto Galati, che da alcuni anni collaboriamo alla realizzazione di itinerari ed esperienze culturali lungo la costa ionica regina.

Questo post é stato letto 1100 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.